08-06-2021
Mancano pochi giorni: lunedì 21 giugno torna per la sua seconda edizione Identità di Gelato a Senigallia: l'appuntamento dedicato alla gelateria d’autore, promosso da Identità Golose e realizzato con la collaborazione di Motor Power Company, azienda produttrice dell'innovativa macchina mantecatrice Principessa. Così come l'anno scorso, mentre con fiducia e molte aspettative per il futuro usciamo gradualmente dalle restrizioni imposte dalla pandemia, l'evento dovrà avere accessi limitati e solo su invito, perché si terrà in completa sicurezza, seguendo le norme di distanziamento sociale. Ma chi vorrà potrà comunque seguire i lavori in live streaming, su questo stesso sito di Identità Golose.
Paolo Marchi con Mauro Uliassi sul palco della prima edizione
Paolo Brunelli
Moreno Cedroni e Luca Abbadir
10.00 Moreno Cedroni, La Madonnina del Pescatore, Anikò (Senigallia - Ancona) e Clandestino Susci Bar (Portonovo - Ancona)
10.50 Mauro Uliassi, Uliassi (Senigallia - Ancona)
11.40 Paolo Brunelli, Gelateria Cioccolateria Paolo Brunelli e Paolo Brunelli Combo (Senigallia - Ancona)
14.00 Maurizio Bernardini, Gelateria Galliera 49 (Bologna) e Ciò Gelato (Riccione - Rimini)
14.50 Andrea Tortora, AT Pâtissier (Volta Mantovana - Mantova)
15.40 Nicola Di Lena, Seta del Mandarin Oriental Milan (Milano)
16.30 Maurizio Poloni, Gruppo Artico Gelaterie (Milano)
17.20 Mattia Pastori, NONSOLOCOCKTAILS (Milano)
Marchi e Brunelli
Con noi, in qualità di sponsor dell'evento, ci saranno: Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg, Bollicine Ufficiali Identità Gelato 2021, Orion e Agrimontana.
La seconda edizione di Identità di Gelato sarà realizzata in collaborazione con: Valrhona, Acqua Panna e S.Pellegrino, Bibite Sanpellegrino, Goeldlin, P&B Line e Hoshizaki. I nostri ringraziamenti vanno infine a CHS Group e Caraiba.
Storie dal mondo del gelato di qualità
a cura di
Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare
Mauro Uliassi, fotografato da Brambilla Serrani per Identità Golose alla Rotonda a Mare di Senigallia
L'inconfondibile vista mare dalla sala de Il Clandestino Susci Bar, approdo gourmet nella baia di Portonovo (Ancona), uno dei brillanti progetti di Moreno Cedroni che ne cura la proposta gastronomica (pranzo e cena) assieme a Luca Abbadir e Alessandro Mandrioli, executive chef del Clandestino
Foto di Francesco Scipioni
Paolo Brunelli, apripista della lezione di Identità Gelato a Identità Milano 2023