11-09-2013
La pasticceria/cioccolateria della signora Valzani in via del Moro 37 a Roma, +39.06.5803792. E' uno degli indirizzi preferiti di Cristina Bowerman, autrice del nostro racconto, pubblicato nella Guida ai Ristoranti di Identità Golose 2013. Domani la seconda parte (foto ilmessaggero.it)
Agata, Andrea, Angelo, Anthony, Antonello, Francesco, Gianfranco, Giulio, Heinz, Oliver, Riccardo. Penso di avervi nominati tutti, ragazzi, ma per una volta non parlerò di voi. Quando Paolo Marchi mi ha chiesto di scrivere 6mila battute sulla “mia” Roma ricordo di aver pensato «wow, che bello!». Poi, in rapida successione «da dove inizio?», «6mila battute sono tante», «e se mi dimentico qualcuno?», «che scusa posso inventarmi per declinare l’invito?», «potrei simulare un irrinunciabile viaggio, che ne so… in Patagonia!», «ma è in Patagonia che fanno la marmellata di bacche Calafate? Chissà come starebbe con l’agnello». Noi cuochi siamo così: dateci un qualsiasi tema e in meno di 10 passaggi finiremo col riparlare di lavoro.
Jole, ristorante Paris: ottimi carciofi alla giudia (foto scattidigusto.it)
La lavagna della Gatta Mangiona
Uomini che abbandonano per un attimo mestoli e padelle per raccontare le proprie esperienze e punti di vista
di
Cuoca laureata in Legge e in Arti Culinarie, parla tre lingue e continua a studiare e fare stage. Oltre 15 anni all’estero, nel 2006 apre Glass Hostaria. È primo presidente dell'associazione Ambasciatori del Gusto