Vegan kebab in doppio crunch di pizza

Per il poolish
100 g farina Petra 1 Molino Quaglia
100 g acqua
2,5 g lievito compresso

Per l’impasto
500 g farina Petra 3 Molino Quaglia
380 g acqua
50 g brick di grano saraceno
12 g sale
12 g olio extravergine d’oliva
2 g lievito compresso

Per la farcitura
Seitan tagliato sottile e spadellato con soffritto di cipolla, carota e sedano, cotto con zafferano e brodo vegetale, speziato con curry
Stracchino di riso
Zucca cotta al forno e frullata con olio extravergine d’oliva
Funghi shiitake saltati in padella
Germogli di china rose
Porro affettato e brasato

Preparare il poolish miscelando la farina, l’acqua e il lievito per pochi minuti (l’impasto deve risultare una crema). Lasciare riposare in un contenitore precedentemente unto per circa 12 ore a temperatura ambiente.
Trascorse le 12 ore mettere la farina, il brick e l’acqua nell’impastatrice, aggiungere il poolish e iniziare ad amalgamare. Aggiungere il lievito sbriciolato e far amalgamare ulteriormente, infine aggiungere il sale e versare lentamente l’olio. Impastare fino a ottenere una massa liscia. Far riposare per 20 minuti e poi formare la boccia da mettere a lievitare per 4/6 ore. Capovolgere lo stampo e far scivolare l’impasto su un tagliere infarinato. Stendere l’impasto in una teglia da forno e lasciar riposare il tempo che il forno arrivi in temperatura. Far pre-cuocere l’impasto per 8 minuti in forno a 200°C, successivamente farlo raffreddare, tagliarlo a metà come un panino, spalmare la crema di zucca e farcire con i fiocchi di stracchino di riso, il kebab di seitan, i germogli di china rose e i porri.
Infornare a 200°C per altri 4 minuti circa. Servire con un filo d’olio e del pepe di Sarawack oro giallo.