08-10-2017
Lunedì 9 ottobre la prima edizione di Meet in Cucina Marche
Dopo tre edizioni in Abruzzo, il congresso sbarca per la prima volta nelle Marche, a Senigallia. Ci saranno tutti i più importanti chef della regione
Sarà il Teatro La Fenice (Via Cesare Battisti, 19, Senigallia - Ancona) a ospitare la prima edizione di Meet in Cucina Marche, lunedì 9 ottobre, una giornata dedicata alla valorizzazione della cucina e dei prodotti agroalimentari marchigiani e riservato a cuochi, ristoratori e operatori del settore. Un format congressuale originale voluto dal giornalista Massimo Di Cintio per accendere i riflettori sulla ristorazione regionale marchigiana e sulle sue eccellenze agroalimentari: «Crediamo sia fondamentale che cuochi e ristoratori che operano della stessa regione abbiano un momento nel quale confrontarsi e scambiarsi esperienze nella convinzione che la crescita culturale e professionale dei cuochi e degli operatori della ristorazione possa contribuire a far crescere la qualità e l’ampiezza dell’offerta della ristorazione ma anche trainare il mondo produttivo dell’agricoltura, dell’allevamento e della pesca».
Meet in Cucina Marche si svilupperà in due aree. La prima è l’area congresso sul palco e sulla platea del teatro La Fenice, dove si alterneranno 8 dei più importanti cuochi marchigiani - Moreno Cedroni - Madonnina del Pescatore (Senigallia), Mauro Uliassi - Uliassi (Senigallia), Danilo Bei – Da Emilio (Fermo), Stefano Ciotti – Nostrano (Pesaro), Errico Recanati – Andreina (Loreto), Michele Biagiola – Signore te ne ringrazi (Montecosaro), Lucio Pompili – Symposium Lab (Cartoceto), e, in qualità di ospite d’onore, Stefano Baiocco, chef marchigiano del ristorante Villa Feltrinelli di Gargnano (Brescia). Poi l’area Partner Espositori nel foyer del teatro e altri spazi interni ed esterni dove ci saranno enti e aziende che potranno incontrare il pubblico e far conoscere i propri prodotti e servizi.
In attesa del 2018 che vdrà l'esordio anche nell’Emilia Romagna (febbraio) e in Puglia (marzo-aprile), Meet in Cucina Marche vi ricorda l’appuntamento lunedì 9 ottobre dalle 9,30 alle 19,30 - quota di ingresso 30 euro (25 in prevendita su www.meetincucina.it).