Laura Santosuosso e Denny Mollica, cucina e sala di Sandì, via Hayez 13, Milano, +39.02.82046200. Il ristorante è aperto a pranzo 6 giorni su 7 (chiuso mercoledì) e a cena solo venerdì
SantoPalato è stato pubblicato lo scorso 30 ottobre da Giunti Editore, 192 pagine, 19.90 euro. Si acquista qui
Pollo ripieno al sugo d'arrosto, patate e verdure di campo: il sapore delle feste secondo Accursio Capraro, chef dell'insegna Accursio e della sua Osteria, Radici, sempre a Modica (Ragusa)
In seconda posizione da destra, John Regefalk, coordinatore di cucina e docente al Basque Culinary Center, insieme ai suoi colleghi di laboratorio
La cantina di Remedy è tra le più interessanti attualmente del capoluogo meneghino. Non a caso si definiscono "Il tempio del bere bene". Tutte le foto sono di Federico Bontempi
La Cupola del Brunelleschi è il dessert firmato da Filippo Saporito alla Leggenda dei Frati
10-12-2024 | 13:00
10-12-2024
07-12-2024 | 20:00
La cerimonia integrale della diciassettesima edizione della Guida, presentata all'Università Iulm il 22 aprile 2024, con i 18 premi alle Giovani Stelle.
740 cantine, 27 itinerari enogastronomici, 39 Paesi, 16 esperti degustatori: questi i numeri di Bollicine del mondo, l’innovativa app firmata Identità Web e MAGENTAbureau, nata da un’idea di Cinzia Benzi, autorevole Donna del vino e Paolo Marchi, Ideatore e curatore di Identità Golose.
È stata un grande successo la presentazione, lunedì 26 febbraio al centro congressi di Fondazione Cariplo, a Milano, della nuova Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore, curata da Claudia Orlandi e Carlo Passera, che l’hanno ideata con Claudio Ceroni e Paolo Marchi. La Guida passa in rassegna 655 locali in tutt'Italia, tra pizzerie e cocktail bar d'autore, recensiti da 94 firme autorevoli, tra le quali quelle di 20 grandi chef. Sono anche stati assegnati 20 premi a 33 super-professionisti del mondo della pizza e della miscelazione d’autore. La Guida alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore è stata realizzata da Identità Golose con il supporto dei main partners Molino Casillo, S.Pellegrino e Casa Marrazzo.
Una doppia coppia fa grande la cucina di Isernia e dintorni: a sinistra quella formata dagli chef Pasquale De Biase e Anisia Cafiero all'Ausa, nel capoluogo; a destra la chef Stefania Di Pasquo e il dominus di sala Tomas Torsiello alla Locanda Mammì di Agnone (Isernia)
Quando il clima lo permette, alcuni tavoli di Borgo San Jacopo offrono una vista unica ed emozionante
La grandissima squadra de La Ciambella bar à vin, il luogo di Francesca Ciucci e Mirka Guberti