29-04-2024

North America's 50 Best Bars: primo è l'Handshake Speakeasy

È l'insegna di Città del Messico a imporsi nella classifica dei migliori bar del Nord America. Tra i primi 50, New York la fa da padrone, ma entrano in lista anche Portorico e Grand Cayman

È stata una notte magica per 50 bar del Nord America. Nella bellissima cornice del Rosewood San Miguel Allende, l’onda messicana ha travolto la classifica portando al 1° posto Handshake Speakeasy di Città Del Messico.

Rodrigo Urraca ed Eric Van Beek, già protagonisti sul palco di Identità Milano 2024 lo scorso 10 marzo, hanno raggiunto le vette della classifica della North America’s 50 Best Bars, promossa da Perrier, con tutto il loro team di giovani bartender. Un risultato importante perché riconferma quanto la miscelazione messicana sia tra le protagoniste del panorama internazionale raggiungendo per la prima volta il primo posto.

Tra le conferme è sicuramente New York a esprimere il maggior numero di cocktail bar, con ben 12 dei totali 26 nel territorio statunitense. Entra come novità anche Portorico con La Factorìa, al 18°posto, e l'isola Grand Cayman - territorio britannico d’oltremare nei Caraibi - con Library by the Sea al 35°.

Come sottolinea Elisa Gregori, Perrier Global Business Unit Director, questa “lista” rappresenta e celebra una realtà in cui diverse culture si incontrano e riescono a trovare ognuna una strada creativa e di alto profilo. La tecnica incontra sapori, culture e ingredienti oltre a indicare quali saranno i prossimi trend del bere miscelato.

Per scoprire la lista completa dei migliori 50 bar: https://www.theworlds50best.com/bars/northamerica/list/1-50


News

a cura di

Claudia Orlandi

sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose