10-04-2024
Dal 16 al 21 aprile, in occasione della Milano Design Week, il ristorante della Famiglia Rana torna nell'affascinante spazio Antonio Marras con la proposta gastronomica firmata dallo chef Francesco Sodano. Un'esperienza multisensoriale che si protrae per l'intero arco della giornata, dalla colazione alla cena
Tra i piatti in degustazione presso il Temporary Bistrot & Restaurant del ristorante Famiglia Rana, oggi guidato dallo chef Francesco Sodano, Tartare di manzo, emulsione di rafanom chips di patate bruciate e polvere di koji. Il Temporary Bistrot & Restaurant sarà aperto al pubblico da martedì 16 aprile a domenica 21 aprile 2024 con i seguenti orari: colazione dalle 10.00 alle 12.00, pranzo dalle 12.30 alle 15.00, aperitivo dalle 18.00 e cena delle 20.00 (menù degustazione 130€ vini esclusi). Appuntamento in Via Cola di Rienzo, 8 Milano
Giunto alla sesta edizione, l’incredibile connubio creativo delle famiglie Rana e Marras torna a stupire i visitatori della Milano Design Week 2024. Una proposta multisensoriale, artistica e gastronomica, ogni volta più sorprendente, quest’anno firmata a quattro mani dal designer Antonio Marras e dallo chef Francesco Sodano: unione di stile e gusto che intrigherà gli ospiti in tutti i momenti della giornata.
Lo chef del ristorante Famiglia Rana, Francesco Sodano
Il Temporary Bistrot & Restaurant sarà aperto al pubblico presso lo showroom milanese “NonostanteMarras”– su prenotazione – per tutta la settimana del FuoriSalone, da martedì 16 a domenica 21 aprile, a partire dalle ore 10 di ogni mattina, per offrire preziosi e prelibati i momenti di gusto e bellezza, dalla colazione alla cena, in una delle location più creative della città.
Il Ristorante Famiglia Rana di Vallese di Oppeano (VR), 1 Stella Guida MICHELIN 2023, ora guidato dallo Chef Francesco Sodano, ha creato uno speciale menu che unisce piatti iconici del ristorante veronese con sapori e profumi sardi, in omaggio alla terra dell’eclettico Antonio Marras.
“Tutto si può trovare in mare secondo lo spirito che guida la ricerca”, queste parole di Joseph Conrad sono come stelle che brillano in cielo, quello a cui i marinai rivolgono occhi e cuore per trovare la via e le risposte. Sono proprio il mare e tutta la sua gente a offrirsi come fonte d’ispirazione per le creazioni e l’installazione di questa attesa edizione di Antonio Marras che ne dà una lettura inedita e sorprendente. Allo stesso modo lo chef si ispirerà a queste visioni marine per la realizzazione dei suoi piatti.
Lo showroom diviene quindi luogo di immersione nella creatività, visiva e gustativa, artistica e gastronomica, portando l’ospite in una grotta immaginaria in un punto del mare profondo ed inesplorato, “Il mare dove non si tocca”.
Le giornate iniziano sotto il glicine del magico giardino-bistrot con le note delle colazioni, per poi lasciare spazio a pranzi casual chic in cui poter scegliere tra piccoli menu degustazione o à la carte. Con le prime luci del tramonto, invece, non potrà mancare il momento dell’aperitivo, in cui verranno proposti cocktail ispirati alla Sardegna e un’ampia selezione di talenti del mondo del vino.
Infine, l’appuntamento più atteso e conturbante, quello della cena nell’originale sala di Atlantide, scrigno dell’atelier che ogni anno viene trasfigurato dall’inarrestabile estro creativo di Antonio Marras. Ispirandosi a lui, lo chef Sodano ha realizzato per l’occasione un’esperienza gastronomica immersiva che stupirà i commensali con inedite creazioni.
Un incontro consolidato, quello tra Marras e Rana, che dà vita anche quest’anno a uno spazio unico dove l’attenzione artistica, il gusto e lo spirito saranno travolti da un’esperienza totalizzante
Per info e prenotazioni:
ristoranterana@rana.it +39 345 6198431
a cura di
A cura della redazione di Identità Golose