04-09-2011

Hanno tanta voglia di crescere

Nel Roero, Paganini ha chiamato accanto a sé Paolo Gatta per un 5 settembre a tutto giovani

Stefano Paganini, chef Alla corte degli Alfieri a

Stefano Paganini, chef Alla corte degli Alfieri a Magliano Alfieri nel Roero, sede domani dell'evento Ho voglia di crescere, info al +39.0173.66244.

Stefano Paganini è lo chef del ristorante Alla corte degli Alfieri a Magliano Alfieri nel Roero in provincia di Cuneo. Stefano è il cuoco che a maggio, partendo da una mia frase sui giovani vecchi e i vecchi giovani, mi scrisse una lettera molto bella sui giovani, il lavoro e il futuro, spesso entità ipotetiche, pensieri che ripresi in Marchidigola e che possono essere letti cliccando qui.

Paganini è tornato a scrivermi a fine agosto per coinvolgermi in un evento che avrà luogo domani sera, lunedì 5 settembre, da lui, titolo: Ho voglia di crescere, sottinteso bene, “storia & storie in una serata all’insegna dell’agregazione e collaborazione tra volti nuovi della cucina e del vino Piemontesi”. L’appuntamento è per le 18.30 nelle sale del Castello di Magliano Alfieri, quando Gigi e Clara Padovani parleranno del loro ultimo libro, Italia Buon Paese, un’ora dopo l’aperitivo e alle 10.15 tutti a tavola.
Serata nel segno dei trent’anni grazie a Stefano e a chi condividerà i fornelli con lui, Paolo Gatta del Pascià di Invorio in provincia di Novara, e addirittura under 30 grazie ai produttori di vino, cinque: La Ganghija, Mustelfi, Negretti, Olivero e Vigin.

Mi ha scritto Stefano: “La cena è aperta a tutti e lungo la serata i commensali avranno la possibilità di scambiare opinioni con i giovani produttori e con noi cuochi sui nostri piatti, un modo per tutti noi per metterci in gioco e per avere un confronto diretto per crescere e migliorarci. Non è assolutamente una gara per decidere chi è il più bravo ma un modo per far capire quanto sia importante il confronto per una vera crescita professionale”.

Per maggiori informazioni - e graditissime prenotazioni - chiamare al numero 0173.66244.


Primo piano

Gli appuntamenti da non perdere e tutto ciò che è attuale nel pianeta gola

a cura di

Paolo Marchi

nato a Milano nel marzo 1955, al Giornale per 31 anni dividendosi tra sport e gastronomia, è ideatore e curatore dal 2004 di Identità Golose.
blog www.paolomarchi.it
instagram instagram.com/oloapmarchi

Consulta tutti gli articoli dell'autore