21-07-2024
Entriamo all’Hotel Byron, hotel 5 stelle in Versilia, ambitissima meta per i frequentatori del “Forte” (dei Marmi) e ci accoglie un nuovo aspetto. Non dettagli ma lavori di costruzione vera e propria in un’ala completamente nuova, adiacente alla precedente: sono 18 ulteriori suite che si vanno ad aggiungere alle 29 camere già esistenti. Appena passata la hall, luminosa, dai colori caldi e dagli arredi raffinati. A bordo piscina non troviamo più il ristorante gourmet ma quello dell’hotel. La nuova sede de La Magnolia, nuovamente stellato, si trova al primo piano, all’interno dell’hotel e vi si accede tramite un ascensore. Questo il nostro foto-racconto.
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
di
Classe 1973, milanese di nascita e toscano d'adozione, interprete e traduttore, viaggia per il mondo da quando aveva 14 anni. Appassionato di fine dining, si è seduto al tavolo dei più prestigiosi ristoranti del globo. Nel 2018 crea il suo profilo Instagram @stefanokitchen (perché le sue cene finiscono sempre nella cucina degli chef). Collabora con magazine gastronomici e guide ristoranti in Italia ed all’estero e detesta chi non prende la cucina sul serio
Il ristorante Gilda di Forte dei Marmi
Scampo cotto a bassa temperatura, datterino giallo, crema di burrata e crostacei è il Piatto della bella stagione di Gioacchino Pontrelli, chef del ristorante Lorenzo a Forte dei Marmi (Lucca)
Giovanni Cerroni, executive chef del ristorante Il Parco di Villa Grey, una stella Michelin a Forte dei Marmi, Lucca
Dall’Italia è una narrazione in continua evoluzione di tutto il buono che racchiude in lungo e in largo il nostro Belpaese. Una rubrica che ci porta alla scoperta delle migliori trattorie, i ristoranti più esclusivi, osterie, tra le vette più alte o in riva al mare. Delizie che non possono sfuggire alle rotte dei più entusiasti viaggiatori.