18-09-2024
TheFork Awards 2024: vota il ristorante Giubbe Rosse a Firenze
È il ristorante segnalato dallo chef Claudio Mengoni. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre
Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.
Vota il ristorante Giubbe Rosse a Firenze. VOTA QUI
Lo storico caffè Giubbe Rosse ha intrapreso un percorso di evoluzione sensoriale legata al territorio il cui scopo è quello di esaltare i cinque sensi così da creare l’esperienza tra la parte solida e la parte liquida. Obiettivo: farvi immergere in un contesto oltre l’immaginazione, legato al classico abbinamento cibo-vino. «Affidatevi alla nostra abilità nell’abbinare preparazioni di una sofisticata ricerca e qualità, unita alla professionalità del nostro staff, così da regalarvi emozioni per il palato. Tutti i nostri lievitati sono prodotti dal nostro team con l’utilizzo del lievito madre, come la nostra proposta di pasta fresca preparata rigorosamente secondo l’esperienza acquisita negli anni. Ci affidiamo a produttori locali per la fornitura della materia prima, avendo cura e attenzione, durante la selezione dei prodotti scelti».
Giubbe Rosse è stati candidato dallo chef Claudio Mengoni con la seguente motivazione: "Ho assaggiato la cucina di Giuseppe Lo Presti nel Giubbe Rosse rinnovato: lui è un ragazzo giovane, intraprendente, lo conosco da qualche anno, si è buttato in questa nuova avventura davvero interessante, usa grandi materie prime, lavora molto sui prodotti local, ha una bella mano, per un all day dining che potrebbe riuscire davvero bene in città".