30-09-2024

TheFork Awards 2024: vota il ristorante Trattoria della Gloria, Milano

È il ristorante segnalato dagli chef Chiara Pavan e Francesco Brutto. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre

Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.

Vota il ristorante Trattoria della Gloria, Milano. VOTA QUI

Aperto da settembre 2023, Trattoria della Gloria è gestito da tre soci trentenni: Luca Gennati e Rocco Galasso hanno a lungo gestito enoteca/naturale, osti informali legati al mondo dei vini artigianali. In cucina Tommaso Melilli, chef e scrittore di formazione parigina. Il risultato è un piccolo ristorante selvatico e gioioso incastrato fra i due Navigli. Il menu, breve cambia anche più volte a settimana: su una traccia di cucina italiana si incontrano tecnica classica francese e influenze arabe e medio-orientali. A pranzo, solo il sabato e la domenica, un’offerta diversa, più semplice e confortante.

Trattoria della Gloria è stato candidato dagli chef Chiara Pavan e Francesco Brutto con la seguente motivazione: "Vini naturali, un menu di piccoli e grandi assaggi che ruotano a cadenza quasi quotidiana, modi gentili e tanta passione"


TheFork Awards

di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose