26-09-2025
TheFork Awards con Mastercard: vota il ristorante Scima a Roma
È il locale segnalato da Ciro Scamardella. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 30 settembre
Sono 56 le migliori novità della ristorazione italiana dell’ultimo anno. Le insegne, scelte da 80 grandi chef italiani, ottengono la nomination nella prima fase dei TheFork Awards con Mastercard, premio annuale assegnato da TheFork (in collaborazione con Mastercard e progettato e realizzato con la collaborazione Identità Golose) alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno.
Tra questi 56, anche Scima a Roma. Ecco chi l’ha candidato.
Nominato da Ciro Scamardella:
«Perché Scima? Molto semplice: Scima è un posto unico gestito da Paolo (D’Ercole) e Chiara. Paolo è un cuoco d’altri tempi che ha fatto della storia della cucina italiana il suo pane quotidiano. Non fa altro che informarsi, è sempre pronto ad ascoltare, acculturato e conosce benissimo le ricette della tradizione; passa sempre parte delle sue vacanze a studiare e ricercare prodotti e ricette della cucina italiana. Un’insegna che vale tantissimo e che merita tanto».
Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito tra quelli in gara, sul sito dei TheFork Awards con Mastercard (le votazioni si concluderanno il 30 settembre). Votando, si avrà anche la possibilità di vincere due ticket per la partecipazione all’evento di gala finale, condotto da Gerry Scotti, martedì 28 ottobre a palazzo Mezzanotte, a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari. Tra i votanti saranno inoltre estratte anche 50 Gift Card di TheFork da 50 euro.
VOTA QUI