28-09-2024
TheFork Awards 2024: vota la pizzeria Sileo, Nucetto (Cuneo)
È il ristorante segnalato dallo chef Ugo Alciati. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre
Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.
Vota la pizzeria Sileo, Nucetto (Cuneo). VOTA QUI
Scoprire di avere la sindrome di Tourette ha portato il maestro pizzaiolo della pizzeria Sileo, Andrea Brunetti, a un periodo di solitudine e alla chiusura delle sue precedenti attività. Ha trovato, però la forza di rialzarsi e di ripartire a Nucetto con la pizzeria "Sileo", un locale arredato come una giungla. La ripartenza è stata a dir poco straordinaria.
La pizzeria Sileo è stata candidata dallo chef Ugo Alciati con la seguente motivazione: "Andrea Brunetti è un bravo ragazzo che nel mare delle sue difficoltà lavora molto bene, in un posto fuori dal mondo… Utilizza materie prime eccellenti e tante a km 0".