29-09-2024
TheFork Awards 2024: vota Silvestro ristorante, Monza
È il ristorante segnalato dallo chef Davide Oldani. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre
Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.
Vota Silvestro ristorante, Monza. VOTA QUI
Silvestro ristorante nasce da un progetto che ha come fondamenta solide quella della famiglia. Insieme i Silvestro hanno deciso di intraprendere questo viaggio imprenditoriale che pone al centro la cucina dello chef Giuseppe Silvestro. Dopo le sue esperienze passate (ha lavorato con Nino Di Costanzo e Carlo Cracco) con i suoi ha aperto un posto dove si potesse respirare e assaporare aria di tradizione in una chiave del tutto nuova. I piatti del ristorante si ispirano molto a quella che è la cucina partenopea - pensiamo ai Ravioli alla genovese, il piatto più apprezzato dai clienti - ma, allo stesso tempo, piace anche fare un po’ di contaminazione, come accade con le Ostriche alla brace con salsa di jalapenos e scalogno. La ricerca della materia prima di qualità e l’attenzione al cambio menu ogni stagione, permette al ristorante di avere proposte sempre fresche, innovative e appetibili per i clienti abituali. Ristorante Silvestro si trova a Monza, in via Lecco 160 a pochi passi dalle porte del parco e a 1km dal centro cittadino.
Silvestro ristorante è stato candidato dallo chef Davide Oldani con la seguente motivazione: "Giuseppe Silvestro ha aperto questo ristorante a gestione familiare con una linea di cucina italiana, con qualche piccola e interessante divagazione tecnica francese".