28-09-2024
TheFork Awards 2024: vota il ristorante Señorita, Milano
È il ristorante segnalato dallo chef Andrea Monesi. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre
Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.
Vota il ristorante Señorita, Milano. VOTA QUI
Aperto lo scorso aprile 2024 in via Bramante 13, Señorita rappresenta l’anima più vivace e allegra della Spagna, quella delle cervecerie e dei tapas bar: luoghi di incontro, socialità e convivialità, locali autentici e vissuti in ogni momento della giornata. Señorita, infatti, è aperto dal mattino per la tipica colazione dolce o salata spagnola, fino alla cena, per scoprire le specialità di tutte le regioni iberiche. Protagoniste infatti le Tapas, il cui significato è piccola porzione di cibo accompagnata da una bevanda, insieme ai tipici pinchos e montaditos di ogni tipologia e preparati con ingredienti freschi ogni giorno. Perfetti se accompagnati da birra, vino o sangria sul lungo bancone in marmo o seduti tra i tavoli e i divanetti bordeaux lungo le pareti.
Il ristorante Señorita è stato candidato dallo chef Andrea Monesi con la seguente motivazione: "Milano è la città delle contaminazioni, il luogo ideale per immergersi nelle cucine del mondo: in questo senso, Señorita è stata una gran bella scoperta, con tapas autentiche e bocconi davvero golosi. Un gran bel progetto… e che sogno quella tortilla di patate".