30-09-2024
È il ristorante segnalato dallo chef Roy Caceres. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre
Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.
Vota il ristorante Uma, Roma. VOTA QUI
Due giovani chef con grandi esperienze alle spalle, in Italia e all’estero. Ma prima di tutto due amici dalla grande intesa. Uma Roma è la loro creatura, un nuovo ristorante che regala all’ospite un’esperienza unica. I pilastri sono la brace, la fermentazione e il concetto di unico, inteso come singolo ingrediente nel piatto. Si divertono molto i due, si vede e si sente. Un menu che, allo stesso tempo, parla romano e tutte le lingue del mondo. Una romanità quasi ancestrale, fatta di antichi gesti e prodotti puri, che incontra con grande equilibrio la modernità e si contamina con il resto del mondo, senza mai distogliere l’attenzione dai grandi prodotti italiani. Tanto vegetale e un’estrema cura intorno al singolo ingrediente.
Il ristorante Uma, Roma è stato candidato dallo chef Roy Caceres con la seguente motivazione: "Si tratta di un ristorante in zona Ostiense/Garbatella; qui si lavora molto sulla brace, sulle fermentazioni e si punta su piatti mono-ingrediente".
di
A cura della redazione di Identità Golose