28-09-2024
TheFork Awards 2024: vota il ristorante Silvano Vini e Cibi, Milano
È il ristorante segnalato dalla chef Solaika Marrocco e dagli chef Andrea Ribaldone e Valerio Tafuri. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre
Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.
Vota Silvano Vini e Cibi, Milano. VOTA QUI
Silvano - Vini e cibi al banco, l’ultimo progetto di Cesare Battisti aperto nel settembre 2023, è un’osteria caratterizzata da un grande forno (eredità del panificio che precedentemente abitava quelle mura) da cui escono piatti genuini e sinceri ad opera di Vladimiro Poma, chef e oste: vitello tonnato, parmigiana di melanzane, piatti di pesce, focacce e tanto altro. La stessa autenticità della cucina si riflette nella selezione di vini, dove si prediligono produttori che lavorano in naturale e che abbracciano il rispetto per l’ambiente che li circonda. Un lungo bancone di 14 metri con una dozzina di sgabelli è la postazione perfetta da cui assistere alla preparazione dei piatti e sancire amicizie nuove con i vicini di banco.
Silvano Vini e Cibi è stato candidato dalla chef Solaika Marrocco con la seguente motivazione: "Una bella novità di Cesare Battisti a Milano che applica in ogni sua insegna la sua filosofia di cucina, sempre centrata. Trovo davvero interessante che qui siano predilette le cotture al forno".
Silvano Vini e Cibi è stato candidato dagli chef Andrea Ribaldone e Valerio Tafuri con la seguente motivazione: "Cesare Battisti non sbaglia un colpo e questa nuova apertura, con la grande esperienza di Vladimiro Poma è senz’altro tra le più interessanti di quest’ultimo anno: un format leggero, all’insegna della convivialità con buon cibo, di sostanza e ottimi vini".