09-05-2017
Tutto pronto a Cremona per A Cena con il Maestro - Omaggio a Claudio Monteverdi nel 450° della sua nascita, la serata speciale (e golosa) del 15 maggio
Cremona è pronta ad accogliere la serata speciale che il 15 maggio abbinerà la migliore musica all’eccellenza enogastronomica di East Lombardy. Nell’anno delle celebrazioni Monteverdiane, il teatro Ponchielli dedicherà il proprio palcoscenico alle eccellenze della Lombardia Orientale con i migliori chef del territorio cremonese selezionati dallo chef ambasciatore Sergio Carboni, patron della Locanda degli Artisti a Cappella De’ Picenardi (Cremona).
A Cena con il Maestro - Omaggio a Claudio Monteverdi nel 450° della sua nascita, è il primo di una serie di grandi eventi diffusi sul territorio delle quattro province ed è l’invito che Cremona rivolge a chi vuol essere protagonista di una serata unica che vede per la prima volta sotto i riflettori non solo gli artigiani della musica ma anche quelli del gusto, interpreti di un magico ensemble gastronomico che coniuga tradizione e creatività per scoprire la migliore offerta di East Lombardy - Regione Europea della Gastronomia 2017.
Il teatro Ponchielli
Chef Marina Morelli di Hosteria 700:
Chef Roberto Magnani del ristorante La Kuccagna:
Chef Sergio Carboni di Locanda degli Artisti:
Chef Gianpaolo Fenocchio di Locanda Torriani:
Chef Stefano Fagioli e Nicolò Pozzoli di Trattoria Via Vai:
Pasticceria Dossena:
Tutte le portate degli chef saranno abbinate a vino Franciacorta Docg e Acqua Panna e S.Pellegrino.
Claudio Monteverdi
Per coniugare cibo, musica e divertimento, alla serata del 15 seguiranno altri tre appuntamenti targati East Lombardy: gli Aperitivi col Maestro presso alcune delle più prestigiose sedi del Monteverdi Festival. Primo tra tutti quello in programma il 21 maggio alle 18 a palazzo Cavalcabò, con degustazione di prodotti tipici di East Lombardy. Si replicherà il 27 maggio alle 19 presso il teatro Ponchielli e il 1 giugno alle 20 presso palazzo Affaitati. Piccole pause golose per poter assaporare pre-concerto tutto il gusto della Lombardia Orientale.
È possibile acquistare la prevendita on line collegandosi a questo link: https://www.identitagolose.it/sito/it/218/a-cena-con-il-maestro.html. Il biglietto comprende: l’ingresso a teatro, la degustazione di tutte le portate proposte dagli chef in abbinamento a vino Franciacorta DOCG e acqua minerale S.Pellegrino oltre all’ascolto dell’esclusiva performance musicale a cura del Conservatorio Monteverdi di Cremona.
Il racconto delle eccellenze di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova
di
Veneta di Bassano del Grappa, dopo un Master in Food & Wine Communication entra nell’estate 2016 nello staff di Identità Golose. Diplomata Ais (Associazione Italiana Sommelier), ora vive in Sicilia, per amore, e scrive dell’unicità dei sapori e delle persone di questa terra