02-02-2015
Il Milano Food&Wine Festival è programmato dal 7 al 9 febbraio negli spazi attigui a quelli del congresso Identità Milano, al MiCo - Milano Congressi di via Gattamelata 5. Orario: dalle 12 alle 22, il lunedì dalle 11 alle 19)
Una sorta di anticipo di Expo; un grande Festival del gusto che «a meno di cento giorni dal via all'Esposizione, rappresenta un'occasione importante attraverso la quale farsi un'idea di quel tanto (buono) che ci aspetta». Così Paolo Marchi racconta il Milano Food&Wine Festival, da sempre evento parallelo rispetto a Identità Golose, programmato infatti con un giorno d'anticipo (dal 7 al 9 febbraio, orario: dalle 12 alle 22, il lunedì dalle 11 alle 19) negli spazi attigui a quelli del congresso di cucina d'autore, al MiCo - Milano Congressi di via Gattamelata 5. Mai come quest'anno, due appuntamenti attesi.
Sono otto gli "Ambasciatori del Gusto" di Expo, ossia i grandi chef che si sono messi in gioco interpretando il tema della kermesse: Davide Oldani, Pietro Leemann, Ugo Alciati, Enrico Bartolini, Cesare Battisti, Ernst Knam, Moreno Cedroni e Carlo Cracco. I primi cinque di essi saranno protagonisti del Festival, giunto alla quarta edizione, e che vede come sempre la sua anima "food", incarnata da Marchi, dialogare quella vinosa (300 le etichette selezionate tra quelle che hanno ottenuto il Merano WineAward 2014) e rappresentata da Helmuth Köcher, presidente e fondatore del "Merano".
Pietro Leemann del Joia presenterà La Ricetta dell'altro è sempre più verde, grano saraceno risottato con fonduta di casera, verza e spuma soffice di cavolo romanesco delicatamente affumicato
Enrico Bartolini del Devero proporrà la Melanzana rossa alla brace
Gli appuntamenti da non perdere e tutto ciò che è attuale nel pianeta gola
di
A cura della redazione di Identità Golose
Le tematiche più calde e attuali della ristorazione in Italia e nel mondo, le iniziative speciali di Identità Golose, le ultime novità nel pianeta gola con i migliori appuntamenti da non perdere: tutto questo è Primo Piano.