14-11-2024
Cardoncello glassato, uno dei piatti del ristorante Delicato a Contigliano (Rieti)
Consapevoli e centrati, Carlotta Delicato e Gabriele Tarquini stanno scrivendo una delle più belle storie di vita, tanto di lavoro quanto d’amore, con cui ispirare i ragazzi mentre modellano i propri sogni. Aprono giovanissimi il loro ristorante, Delicato, nel giugno del 2022, nel piccolo borgo da 4000 anime di Contigliano in provincia di Rieti, a cavallo tra il Lazio e l’Umbria dopo anni di formazione in giro per il mondo, tra Italia, Spagna e Costa Rica. Il motivo? Il desiderio di diventare genitori, presenti e rilassati, organizzati e vicini ai nonni.
Gabriele Tarquini e Carlotta Delicato
Il borgo di Contigliano (Rieti)
Dettagli della sala di Delicato
Ceviche di salmerino, patata dolce, aji rosso
Nocciola e prezzemolo
Bottone di coniglio, mascarpone, lime
Carlotta Delicato
Delicato via Umberto I 2, Contigliano (Rieti) Tel. 0746 249202 www.ristorantedelicato.com Prezzo medio: 60 euro, bevande escluse
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
di
Romana di Trastevere, classe ’99, sin da piccola mangia fuori, ricercando tavole sempre più fuori dagli schemi. Si è laureata in Medicina al Policlinico Umberto I con l’obiettivo futuro di riuscire a coniugare le sue più grandi passioni: la cucina e la medicina.
Vincenzo Mancino, patron di Taste'accio e DOL - Di Origine Laziale a Roma - Ph. credits Andrea Di Lorenzo
La struttura principale di La Cerra
La brigata di cucina di N'Uovo
Dall’Italia è una narrazione in continua evoluzione di tutto il buono che racchiude in lungo e in largo il nostro Belpaese. Una rubrica che ci porta alla scoperta delle migliori trattorie, i ristoranti più esclusivi, osterie, tra le vette più alte o in riva al mare. Delizie che non possono sfuggire alle rotte dei più entusiasti viaggiatori.