18-08-2023
La Lemon Pergola, uno degli scorci più suggestivi di Casa Angelina, boutique hotel in via Capriglione 147 a Praiano (Salerno)
Casa Angelina sorge a Praiano, villaggio di pescatori tra Amalfi e Positano, una porzione di Costiera Amalfitana che affascina per il paesaggio fiabesco, simile a un set cinematografico. L’insegna s’intravede lungo la strada: basterà scendere verso il mare e, dopo alcune curve, sarete rapiti dal magnifico scenario di questo boutique hotel. Eleganza, ospitalità e buon cibo renderanno indimenticabile la sosta: la posizione a picco sul mare è segnata da un silenzio assordante, ossimoro doveroso di quest’oasi di pace. Profumi di agrumi, colori alternati di bianco e azzurro ben integrati ad arredi minimalisti, curati nei minimi particolari. Uno staff giovane, sorridente, solare e poliglotta che allieta l’ospite in un impeccabile arte dell’ospitalità.
L'ingresso della struttura
Colazione con vista
Seascape restaurant lounge area
Il ristorante fine dining Un piano nel cielo
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
di
laureata in psicologia, è stata rapita dalla galassia di Identità Golose. Se lo studio del vino è la sua vita, la vocazione di buongustaia è una scoperta in evoluzione
Membro di The Leading Hotel of the World, Casa Angelina conta 36 camere e suites, con vista strepitosa sul mare
Il Tagliolino 36 Tuorli, Sfusato Amalfitano, Gambero e Aneto è il Piatto della bella stagione di Leopoldo Elefante, executive chef del ristorante Un Piano nel Cielo di Casa Angelina, a Praiano, Salerno
Lo chef Leopoldo Elefante, terso da destra, appoggiato sui gomiti, con la brigata di Identità Golose Milano
Dall’Italia è una narrazione in continua evoluzione di tutto il buono che racchiude in lungo e in largo il nostro Belpaese. Una rubrica che ci porta alla scoperta delle migliori trattorie, i ristoranti più esclusivi, osterie, tra le vette più alte o in riva al mare. Delizie che non possono sfuggire alle rotte dei più entusiasti viaggiatori.