17-09-2011

Chef 4 No Pain

Lunedì 19, tutti alla cena benefica all'Enterprise di Milano. Con Bartolini, Santin, Luca Gardini...

Il monumentale Risotto alle rape rosse e salsa Gor

Il monumentale Risotto alle rape rosse e salsa Gorgonzola di Enrico Bartolini del Devero di Cavenago Brianza (Mi). È uno dei piatti previsti dalla cena di lunedì. Tutto l'incasso sarà devoluto all'associazione onlus No Pain (foto Passione Gourmet)

Il dolore cronico è una faccenda seria e 15 milioni di italiani lo sanno per esperienza diretta. I gourmet hanno domani sera una bella occasione per aiutare chi da anni fornisce supporto ai pazienti sofferenti e ai loro familiari sotto l’aspetto normativo, logistico e informativo. È l’associazione onlus No Pain, Associazione Italiana per la cura della malattia dolore la quale, per finanziare l’acquisto di un apparecchio di teletermografia destinato al reparto di Terapia del Dolore dell’Ospedale Niguarda di Milano, chiede un contributo minimo di 200 euro per partecipare a Chef 4 No Pain, una cena coi fiocchi che ha luogo lunedì all’Enterprise Hotel di Milano, zona Sempione a un passo da piazza Firenze.

A comporre il menu, un bel plotone di cuochi d’autore coordinato dal cuoco di casa Otello Moser: Enrico Bartolini del Devero di Cavenago Brianza (Mi), Anna Maria Leone della Locanda Vecchia Pavia “Al Mulino”, Maurizio Santin e Massimiliano Mariola, due volti noti del Gambero Rosso Channel. Il ghiotto palinsesto prevede una serie di antipasti e appetizer a buffet: ogni cuoco con la sua isola/aperitivo. Poi, ci si siede per i Mezzi paccheri con pomodoro appassito burrata e basilico di Mariola e il celebre Risotto alle rape rosse e salsa Gorgonzola di Bartolini. Il secondo, a firma Leone, è uno Scamone di vitello alla carbonade con sformato di patate. Chiusura dolce con fichi e cioccolato e “la sua” zuppa inglese di Maurizio Santin. Vini in accompagnamento: Bianco Brut La Stroppa e Rosato di Montelio in apertura, aglianico Amorosso ed Evien di Ressia.

A fine cena, un’asta benefica di vini pregiati selezionati dal campione del mondo dei sommelier 2010 Luca Gardini, presente nell’occasione. Tra le tante bottiglie, batterà magnum firmate Ressia, Branca, Marchesine, Costa di Bussia, Castello di Vicarello, Podere Forte Petrucci...
 
Dovecomequando
EnterpriseHotel
corso Sempione, 91
Milano
Lunedì 19 settembre 2011
inizio ore 20
Contributo minimo: 200 euro
Bonifico su c/c Banca Popolare Commercio e Industria, Fil. Milano Niguarda
IBAN: IT15V0504801798000000038105
intestato a Nopain Onlus – Associazione Italiana per la cura della malattia dolore
Causale: Chef4NOPAIN
Prenotazione obbligatoria:
+39.02.62499940, 348.3640531 oppure irace@secrp.it


Dall'Italia

Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose

Identità Golose

di

Identità Golose