30-03-2018

Lo squadrone di Fever-Tree

Tutto sugli 11 prodotti della pluripremiata azienda britannica. Mixer perfetti da accompagnare ai migliori distillati

La gamma di Fever Tree, mixer distribuite in Itali

La gamma di Fever Tree, mixer distribuite in Italia da Gruppo Velier

Abbiamo esplorato i segreti di Fever-Tree a Identità Cocktail, con le proposte di Dom Costa, mixology manager del Gruppo Velier, la società che distribuisce il marchio in Italia – in abbinamento ai piatti di Moreno Cedroni (dettagli su cui torneremo presto).

Il marchio è stato creato in Gran Bretagna, all’inizio del 2005, da Charles Rolls e Tim Warrillow. I mixer sono realizzati con i migliori ingredienti naturali disponibili: botanical delicati, succhi di frutta, pregiate acque di fonte, zucchero di canna e, per le acque toniche e la lemon tonic, chinino di grande qualità dalle piante originali di Chinchona (fever-trees, appunto), nel Congo orientale.

Sono prodotti pensati per rilasciare delicati aromi botanici, garantire freschezza e frizzantezza, con bollicine piccole ed eleganti, capaci di garantire un gusto più morbido e intenso. Una gamma costituita da 11 splendidi mixer, distribuiti in oltre 60 paesi del mondo. Mixer adottati anche da grandi ristoranti come La Madonnina del Pescatore dello stesso CedroniDinner by Heston, The Ledbury o Waterside Inn, solo per citarne 3 celebri Oltremanica. Vediamoli.

Premium Indian Tonic Water
Tonica deliziosa e naturale, miscela oli botanici con acqua di fonte e chinino. Gusto e aroma unico e rinfrescante, è pensata per esaltare gli aromi del gin e della vodka.

Naturally Light Tonic Water
E’ la prima acqua tonica al mondo a basso contenuto di calorie (58% in meno della media), conserva un gusto delizioso, in grado di combinare fruttosio e chinino naturale con agrumi, botaniche aromatiche e acqua di fonte.

Aromatic Tonic Water
Miscela i sentori delicatamente amaricanti della corteccia di angostura sud africana con botaniche aromatiche come cardamomo, pepe e zenzero. Ideata per arricchire gin robusti e ricchi in ginepro, può essere degustata in un Pink Gin&Tonic o liscia come soft drink.

Mediterranean Tonic Water
Tonica unica, delicata e floreale, miscela gli oli essenziali di fiori, frutti e erbe raccolte sulle coste Mediterranee con il chinino di altissima qualità. Accompagna bene la vodka oppure si gusta come soft drink.

Elderflower Tonic Water
Tonica dai sentori sottili e leggeri, ha il gusto dolce e delicato dei fiori di sambuco, perfettamente miscelato al morbido sentore amaricante del chinino. Può dare una svolta elegante e delicata a un classico Gin&Tonic oppure, per il suo gusto floreale e rinfrescante, si può anche bere liscia.

Sicilian Lemonade
L’aroma di limoni siciliani freschi spremuti è dato da oli estratti con la macchina ‘sfumatrice’ e provenienti dai migliori limoni Siciliani. Un mixer perfetto per vodka, gin e rum ma deliziosa anche da gustare liscia.

Il chinino, l'ingrediente chiave dell'acqua tonica, arriva dalla Repubblica democratica del Congo (Fever Tree è il nome colloquiale dell'albero di Chinchona)

Il chinino, l'ingrediente chiave dell'acqua tonica, arriva dalla Repubblica democratica del Congo (Fever Tree è il nome colloquiale dell'albero di Chinchona)

Lo zenzero di Ginger Ale e Ginger Beer arriva dalla Nigeria. E' dotato di grande intensità aromatica

Lo zenzero di Ginger Ale e Ginger Beer arriva dalla Nigeria. E' dotato di grande intensità aromatica

Ginger Ale
E’ prodotta dalla miscelazione di tre oli di zenzero selezionati nel mondo, insieme a una morbida acqua di fonte. È particolarmente apprezzata dagli amanti del whisky. Da abbinare a distillati di grande qualità.

Ginger Beer
È ottenuta da un blend di tre zenzeri provenienti dalla Nigeria, dal Cochin e dalla Costa d’Avorio. Pluripremiata, è perfetta per cocktail come Dark&Stormy, Moscow Mule ma può anche essere gustata liscia come un semplice soft drink.

Naturally Light Ginger Beer
Ginger Beer con un contenuto di calorie inferiore del 42% rispetto alla media. Deliziosa, dal gusto di zenzero molto persistente, è la compagna perfetta di rum e vodka, perfetta come soft drink rinfrescante.

Premium Cola
Cola dal tipico colore di caramello bruciato, combina le note citriche, il sottile aroma botanico e la vaniglia del Madagascar. Ottima con rum e whisky, ma anche come semplice soft drink.

Soda Water
Una pregiata acqua di fonte e la perfetta carbonatazione dà vita a una soda di grande purezza e morbidezza. Perfetta in accompagnamento a whisky e bourbon eleganti.


Dall'Italia

Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose

a cura di

Identità Golose