28-06-2017
Messe di premi per Autogrill a Toronto ai FAB Awards (Food&Beverage Awards), l’evento internazionale dedicato al mondo della ristorazione aeroportuale, organizzato dalla rivista The Moodie Report, che mette in competizione i maggiori players del settore. E tra i maggiori riconoscimenti, quello per la categoria La Spirito de Vojagado - The spirit of travel va all’iniziativa Creative Carbohydrates, messa a punto da Autogrill con Mauro Mario Mariani, medico specialista in angiologia, e presentata in anteprima a Identità Milano 2017, poiché conseguente anche alla collaborazione del colosso italiano della ristorazione con Identità Golose e Magentabureau, nata nel dicembre 2012 grazie all’ideazione e allo sviluppo del Culinary Council, programma internazionale continuativo di innovazione gastronomica.
Creative Carbohydrates ha ricevuto meritati allori a Toronto poiché significa un nuovo approccio all’alimentazione, con prodotti gustosi ma di qualità, soprattutto bilanciati da un punto di vista nutrizionale, seguendo le linee guida messe a punto grazie alla collaborazione con il dottor Mariani. Secondo questo approccio, gli chef dello Spazio Fucina di Autogrill e lo stesso Mariani hanno sviluppato per l’innovativo concept Bistrot tre nuove ricette, a base carboidrati, per il pranzo dei viaggiatori. Un’iniziativa, dunque, ideata per offrire una proposta gastronomica in grado di soddisfare i gusti sempre più esigenti di chi viaggia, grazie a scelte alimentari consapevoli.
Per usare le parole di Ezio Balarini, chief marketing officer di Autogrill: «La nostra collaborazione con Identità Golose e Magentabureau nasce nel dicembre 2012 con l’ideazione e lo sviluppo del Culinary Council, programma internazionale continuativo di innovazione gastronomica con il quale il nostro gruppo riunisce diverse volte all'anno anno chef, esperti del settore e opinion leader dell’industria del foodservice per confrontarsi e raccogliere spunti utili rivolti a implementare l’offerta di ristorazione. Uno dei temi chiave di Identità Milano 2017 - il viaggio - ci è stato particolarmente caro perché i viaggiatori costituiscono il fulcro sul quale ruota tutta la nostra filosofia aziendale, la nostra attività di ricerca e la nostra offerta di brand personalizzati per le esigenze di ogni tipo di cliente e per supportare i progetti dei concedenti».
Creative Carbohydrates non è stato l'unico successo di Autogrill ai FAB Awards. Premiati anche i suoi altri progetti Pier Zero, dell’aeroporto di Bruxelles, nella categoria Wow Factor 2017 e Starbucks del T6 dell’aeroporto di Los Angeles nella categoria Airport Coffee Non-Alcoholic Beverage Shop of the year. Autogrill si è aggiudicata anche il premio - per l’Europa - nella categoria Food&Beverage marketing & promotions campaign of the year per la digital strategy a supporto del concept Bistrot. Menzione speciale anche per il concept Exki Takeaway, dell’aeroporto di Brussels Airport Airport nella categoria Food to Go’ Offer of the Year.
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
a cura di
A cura della redazione di Identità Golose