27-12-2022
Le carrozze del leggendario Venice Simplon-Orient-Express danno mostra di sé sulla Croisette, davanti al red carpet del Palais du Festival: lo storico vagone letto 3309 e le sue celebrate grand suite tornano a far sognare i passanti e i visitatori dell’ultima edizione dell’ILTM di Cannes, il più importante salone mondiale dei viaggi di lusso che si è svolto dal 6 all’8 dicembre. Presente con un ampio stand nell’area espositiva, Belmond, parte del gruppo leader mondiale del lusso LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, ha presentato le importanti novità della stagione 2023: nuovi resort, treni e crociere, esperienze e servizi inediti nel segno della cultura, del fine dining e della sostenibilità.
In Perù, Palacio Nazarenas e Monasterio a Cusco propongono tra le nuove esperienze la visita di Q’omer Wasicha, un progetto gestito e finanziato da Belmond che sostiene l’agricoltura sostenibile. L’esperienza consentirà agli ospiti di entrare in contatto con le comunità locali, sviluppare ulteriori conoscenze sui processi agricoli e assaporare l’autentica cucina peruviana insieme ai residenti locali.
Dopo il successo della prima edizione di Mitico in Italia, una serie artistica in collaborazione con la galleria d’arte di fama internazionale Galleria Continua, Belmond allargherà la partnership in tutto il mondo. Nuove installazioni debutteranno al Copacabana Palace per la celebrazione del centenario dell’hotel, poi al Le Manoir aux Quat’Saisons, A Belmond Hotel, Oxfordshire, a La Residencia, A Belmond Hotel, Maiorca e torneranno alle proprietà Belmond in Toscana e Sicilia. Al Maroma sono in programma una serie di mostre fotografiche itineranti Fotografia Maroma, già debuttata ad Art Basel a Miami.
Puntando i riflettori su autenticità, sostenibilità e provenienza locale, Belmond prevede di collaborare con i talenti culinari emergenti più entusiasmanti per creare una nuova era della gastronomia nelle sue diverse strutture. Di recente, il marchio ha accolto nelle sue proprietà numerosi chef emergenti, a cominciare dagli chef Riccardo Canella al Cipriani, A Belmond Hotel, Venezia; Jean Imbert sul Venice Simplon-Orient-Express e Luke Selby, uno degli astri nascenti nel Regno Unito, che si unirà a Le Manoir aux Quat‘Saisons, nell’Oxforshire, come executive a fianco dello chef Raymond Blanc. “Continueremo a coltivare la leggendaria arte del viaggio, guidando il settore e stabilendo nuovi standard di lusso, standard definiti da esperienze autentiche, uniche e connessioni genuine”, parola di Roeland Vos, presidente e CEO di Belmond. Il viaggio è appena iniziato, pronti a partire?
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Giornalista specializzata in Hôtellerie e Travel, è consulente di Identità Golose, direttore editoriale di Hotel and Travel e condirettore di The CUBE Magazine, collabora con AD Architectural Digest Italia. Autrice di libri e guide editi da WhiteStar e Marco Polo
In che direzione sta andando il settore dell’hôtellerie? Dalle grandi catene alberghiere italiane e internazionali, a dimore esclusive, il mondo dell’ospitalità cavalca un’onda assai favorevole. Noi non possiamo che seguirla: novità, curiosità e approfondimenti li trovate in Hôtellerie.