06-05-2024

Il successo di Bollicine del Mondo: Cinzia Benzi premiata dalla Guía Melendo del Champagne

La prestigiosa publicazione spagnola ha attribuito all'ideatrice della guida più spumeggiante di Identità Golose il riconoscimento "Scrittore Bollicine del Mondo 2024-2025"

Cinzia Benzi premiata da Jordi Melendo, ideatore d

Cinzia Benzi premiata da Jordi Melendo, ideatore della Guía Melendo del Champagne

Prosegue il successo di Bollicine del mondo di Identità Golose, la guida ideata da Paolo Marchi e Cinzia Benzi e dedicata alla migliore spumantistica internazionale. È arrivato infatti un nuovo prestigioso alloro: Cinzia Benzi ha infatti conquistato il premio Scrittore Bollicine del Mondo 2024-2025 assegnato dalla Guía Melendo del Champagne 2024-2025.

«Quello per Cinzia è un riconoscimento a una grande professionista e una grande persona, condividiamo insieme questa professione e una vera amicizia» ha commentato Jordi Melendo, catalano appassionato di bollicine residente a Reims e ideatore della Guía Melendo del Champagne.

Dopo il successo della prima edizione 2023, lunedì 29 aprile si è tenuta la seconda edizione del Salón Melendo del Champagne, l’evento interamente dedicato allo speciale vino spumante francese e a cui partecipano professionisti, sommelier, importatori, distributori, cantine e giornalisti provenienti da diverse regioni spagnole.

L’evento è strettamente legato alla preparazione della Guía Melendo del Champagne, l’unica guida spagnola dedicata ai migliori champagne che a settembre giungerà alla sua sesta edizione.

«Condivido questo premio con tutti i miei colleghi che mi hanno permesso di realizzare questa app gratuita, in italiano e in inglese, che permette di viaggiare attraverso il pianeta delle bollicine», ha commentato Cinzia Benzi.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose