Corrado Sanelli
Melanzane alla Parmigianadi Andrea Berton
In cantina 20 anni di Triple A, il progetto ideato da Luca Gargano, presidente Velier
Vittorio e Saverio Borgia brindano alla nuova apertura milanese
Quanta parte del successo di un locale è da ascrivere alla bellezza di arredi e location? Certo è che, alla fine, il giudizio del cliente dovrebbe basarsi più sulla sostanza che sulla forma. Cioè su quanto buona sia la cucina, quanto efficiente e professionale il servizio, quanto equo il costo. Il resto è un di più.
Ma se forma e sostanza trovano una comunanza nell’eccellenza allora il risultato della somma cresce esponenzialmente. Accade questo al nuovo Bioesserì di Milano Porta Nuova, il terzo locale meneghino dei fratelli Borgia - Vittorio e Saverio - il cui sipario si è alzato nei giorni scorsi.
Una location strepitosa, in via Vespucci dietro l’altissima Torre Solaria, nella zona più glamour della Milano da ammirare con il “naso all’insù”. Un’area sostanzialmente pedonale dove ci si può rilassare nei tavolini all’aperto (e sarà ancora meglio una volta conclusi i lavori del cantiere di fronte al locale).
Scorci della sala
Altro elemento di interesse è dato dalla cucina e dal bar comunicanti, per permettere una vera sinergia fra lo chef Federico Della Vecchia e il bartender Andrea Di Prinzio. Già perché la novità del Bioesserì Porta Nuova sta proprio nella proposta.
Andrea Di Prinzio
Federico Della Vecchia con un piatto di Tagliatelle al burro di aringa
Aperitivo e after dinner quindi, con in mezzo, temporalmente, la seconda componente del successo di Bioesserì: la cucina. Resta invariata la filosofia “bio gourmet”, scelta netta e precisa di ricerca, selezione ed esaltazione di materie prime biologiche. Per i Borgia è stata una scelta vincente, frutto della consapevolezza di voler offrire una cucina sana, genuina e soprattutto buona, rispettosa dell'ambiente e della salute e gradevolmente gustosa.
Spaghetto ai Tre pomodori
Bioesserì Porta Nuova Via Amerigo Vespucci 11 Milano +39.02.36740207 info.milanoportanuova@bioesseri.it Aperto dal lunedì al giovedì dalle 12 alle 01, dal venerdì alla domenica dalle 12 alle 02
giornalista, classe 1966 con una laurea in Fisica e oggi un lavoro da comunicatore. Ha raccontato due Olimpiadi e 5 Mondiali di atletica leggera su Eurosport. Super appassionato di buona cucina, rhum caraibici e golf
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose