Ancora un appuntamento tutto a base pizza per Le Tavole di Identità Golose: si terrà lunedì 21 novembre al ristorante Bioesserì di Milano. Dopo Enzo Coccia, Renato Bosco e Franco Pepe, protagonista sarà Giancarlo Casa della celebre pizzeria La Gatta Mangiona di Roma.
Il menu prevede Pizza di scarola e baccalà (a cura di Bioesserì), Hop! Hop! Margherita (La Gatta Mangiona), Pizza Agro Romano, primo sale, pomodori tardivi, puntarelle con aglio e acciughe (La Gatta Mangiona), Pizza Ri-cotta alla carbonara (La Gatta Mangiona), Semifreddo al cachi con salsa alla vaniglia e morbido alle nocciole (Bioesserì), per finire con un ottimo caffè Lavazza. Il costo è di 40 euro con abbinamento incluso, per prenotazioni tel. 800.825.144 (numero attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18) o presso il Bioesserì al tel. +39.02.89071052.

Lo staff de La Gatta Mangiona... e Giancarlo Casa con bottiglia in mano!
L'appuntamento merita, perché quella di
Casa è una delle migliori pizze d'Italia. Come scrive
Lorenzo Sandano sulla
Guida Identità Golose, il concetto di pizza gourmet a Roma (e non solo) nasce da qui. Siamo nel quartiere di Monteverde, nella stretta e riservata via Ozanam, dove dal 1999
Giancarlo Casa e sua moglie
Cecilia, in società con
Sergio Natali, portano avanti da anni un'offerta incentrata sulla pizza di qualità: a metà strada tra il prototipo napoletano e quello della romana, bassa e "scrocchiarella".
Fin da tempi non sospetti, quando il termine pizza gourmet ancora non era stato coniato, Giancarlo ha investito tempo e passione nel realizzare un impasto frutto di uno studio minuzioso su farine e lievitazioni: bassissima percentuale di lievito di birra usato con intelligenza; maturazione accurata del prodotto; mix di farine selezionate con una parte integrale e una cottura controllata in forno a legna assicurano una pizza unica nel suo genere, che conquista al primo assaggio.
L'amore di Giancarlo per la cucina e per il mondo del vino e della birra ha reso nel tempo la Gatta un locale sempre più aperto alla ricerca e alla sperimentazione, ampliando il basico concetto di pizza: topping creativi, che seguono stagionalità dei prodotti e fantasia, colorano ogni giorno la lavagnetta del locale, insieme ad una gamma di fritti e supplì che si collocano sul podio tra i migliori della Capitale. Una vasta carta di vini, champagne e birre artigianali completa l'offerta, insieme ai mitici dolci realizzati dalla moglie di Giancarlo: non perdetevi il Tiramisu della Gatta.