Andrea Menichetti
Pollo alla romanadi Arcangelo Dandini
Dall'Italia Dare voce alla solennità dell'orto: il nuovo menu vegetale di Alberto Buratti
Francesca Planeta (le foto sono di Daniele Mari)
Francesca Planeta è il volto femminile dell’azienda di famiglia. Figlia di Diego Planeta e cugina di Alessio e Santi con cui condivide, da molto tempo, il progetto Planeta nel mondo. Rappresenta la signora del vino che ha portato il suo sapere sul marketing, la comunicazione e, da qualche anno, sull’ospitalità. Il quartier generale di Planeta è a Menfi, accompagnato dalle altre cantine che si snodano in varie parti della Sicilia, toccando angoli dell’isola ricchi di bellezza, storia e cultura.
L’ospitalità è stata declinata anche a Palermo con Palazzo Planeta, una dimora che vanta sette appartamenti nel cuore della città. In questo momento tutte e cinque le cantine Planeta sono operative con le nuove normative post Covid-19. Il lavoro in campagna prosegue assecondando una natura rigogliosa mentre le strutture di ospitalità sono chiuse.
La Foresteria Planeta
Palazzo Planeta a Palermo
laureata in psicologia, è stata rapita dalla galassia di Identità Golose. Se lo studio del vino è la sua vita, la vocazione di buongustaia è una scoperta in evoluzione
Storie di uomini, donne e bottiglie che fanno grande la galassia del vino, in Italia e nel mondo