08-04-2020
Sarà sicuramente una Pasqua diversa. Che purtroppo ricorderemo a lungo, in negativo. Ma vogliamo pensare anche in positivo, con i vini suggeriti per Pasqua dalla redazione vino di Identità Golose. Così, davanti a un buon bicchiere di vino, si può guardare al futuro. Nella speranza di trovare un po' di serenità.
Auguri e... "Andrà tutto bene"
Veuve Clicquot La Grande Dame segnalato da Cinzia Benzi Uno champagne audace che esalta una percentuale altissima di Pinot Nero (92%) che, per questo assemblaggio proviene dagli storici Grand Crus Veuve Clicquot di Il Aÿ, Ambonnay, Bouzy, Verzy e Verzenay, mentre l’8% di Chardonnay ha origine nel Grand Cru della Maison a Le-Mesnil-sur-Oger. Uno champagne perfetto per accompagnare un menù intero, versatile. L’eleganza si allinea alla potenza senza mai perdere di vista un equilibrio armonico.
Storie di uomini, donne e bottiglie che fanno grande la galassia del vino, in Italia e nel mondo
di
A cura della redazione di Identità Golose
Edoardo Ligabue, alias Gunter
Gennaro Schiano, titolare di Cantine del Mare a Monte di Procida (Napoli)
Storie di uomini, donne e bottiglie che fanno grande la galassia del vino, in Italia e nel mondo, dando voce a grandi blasoni, insomma delle vere e proprie istituzioni, ma anche a piccole aziende: tutto questo è In cantina.