28-08-2023

Identità Golose Milano: dal 1 settembre riparte la stagione dell'Hub

L'executive chef Edoardo Traverso, e tutta la squadra di via Romagnosi 3, sono pronti ad accogliervi con la nostra carta e il calore di sempre. Il programma degli ospiti di settembre

Qualche settimana di pausa, di riposo, in cui ricaricare le energie, fisiche e soprattutto mentali, dopo una stagione piena di impegni e di soddisfazioni. Per essere pronti a ripartire per una nuova stagione, che si preannuncia altrettanto ricca e intensa. E' quello che sta per succedere a Identità Golose Milano, l'Hub Internazionale della Gastronomia di via Romagnosi 3, che da venerdì 1 settembre riaprirà le proprie sale per accogliere vecchi amici e nuovi appassionati del piacere del convivio. 

A dirvi "ben tornati!" ci penserà innanzitutto il nostro executive chef Edoardo Traverso, che sta lavorando a un menu tutto nuovo per i mesi autunnali, che sarà presentato tra pochi giorni, e che da venerdì 1 settembre vi accoglierà con la carta di Identità Golose Milano, disponibile dal martedì al venerdì a pranzo, a cena dal martedì al sabato quando non abbiamo in programma i nostri chef ospiti, e con il Pranzo della domenica (per prenotare il vostro tavolo all'Hub, consultare il sito cliccando qui).

Anche nella prossima stagione, saranno molti gli chef ospiti, italiani e internazionali, che riempiranno il nostro calendario con i loro piatti, le loro esperienze, le loro storie. Partendo proprio dal mese di settembre, di cui oggi vi presentiamo il programma. Segnatevi da subito le cene che non volete perdervi!

 

Mercoledì 6 settembre
Philippe Léveillé presenta un menu speciale Italia-Francia | Miramonti L’Altro, Concesio (Brescia)

Come molti sapranno, Philippe Léveillé è un esponente della grande cucina francese che ha trovato in Italia una casa professionale e anche familiare. Così il Miramonti l’Altro di Concesio (due stelle Michelin) trova nei momenti di incontro tra Francia e Italia buona parte della sua identità più vera e stimolante. Come primo ospite della stagione, lo chef celebrerà con noi alcune ricorrenze: i suoi 60 anni, ma anche 40 anni di lavoro in Italia e 38 anni di apertura del Miramonti l'Altro. Per l'occasione penserà a un menu in cui rappresentare al meglio quel ponte tra Italia e Francia che caratterizza la sua cucina: un'opportunità da non perdere. Il menu sarà composto da 4 portate più una entrée e sarà proposto al prezzo di 110 euro, vini inclusi.


Giovedì 7 settembre
Le pizze da maestro di Pier Daniele Seu con i prodotti di Casa Marrazzo | Seu Pizza Illuminati, Roma

Pier Daniele Seu è ormai una certezza assoluta nel panorama della pizza d'autore italiana, così come l'insegna romana Seu Pizza Illuminati rappresenta una meta irrinunciabile per gli appassionati di impasti e cornicioni. Per una sera però avremo l'occasione di ospitarlo in via Romagnosi a Milano, per poter assaggiare qualcuna delle sue creazioni speciali, che celebreranno tra le altre cose i prodotti di Casa Marrazzo, azienda impegnata dal 1934 a proporre i sapori e la genuinità del territorio. Il menu sarà composto da quattro pizze, una entrée e un dessert: sarà proposto al prezzo di 65 euro, vini inclusi. Orario unico di prenotazione h20:00.


Mercoledì 13 settembre
Acqua Panna: l'equilibrio in un piatto. Cena speciale con Alexander Robles | Azotea, Torino; Andrea Antonini | Imàgo dell’Hotel Hassler, Roma; Valentina Rizzo | Farmacia dei Sani, Ruffano (Lecce) 

Acqua Panna, icona di eccellenza e qualità nel mondo, promuove una nuova iniziativa chiamata "L'equilibrio in un piatto", che coinvolge tre talentuosi chef dal Nord al Sud Italia, chiamandoli a interpretare in un piatto la propria idea di equilibrio, all’insegna del benessere a 360°. Ne è nato così un menu speciale, che sarà servito per questa occasione, firmato da Alexander Robles di Azotea a Torino; Andrea Antonini dell’Imàgo dell’Hotel Hassler di Roma; Valentina Rizzo della Farmacia dei Sani a Ruffano (Lecce). Il menu sarà composto da 5 portate più una entrée di benvenuto e sarà proposto al prezzo di 85 euro, inclusi due cocktail in abbinamento. Orario unico di prenotazione h20:00.


Lunedì 18 settembre
Anteprima Milano Fashion Week: presentazione della collezione CRIDA e menu speciale di Solaika Marrocco | Primo Restaurant, Lecce

Identità Golose Milano, alla vigilia della settimana della moda donna, propone una serata speciale che unirà eleganza e alta cucina. In occasione della presentazione della nuova collezione CRIDA, firmata da Cristina Parodi e Daniela Palazzi, ispirata in particolare dalle bellezze della Puglia, ospiteremo una cena creata da una giovane e talentuosa chef pugliese, Solaika Marrocco, una stella Michelin con il Primo Restaurant di Lecce. Orario unico di prenotazione h20:00.


Mercoledì 20 settembre e giovedì 21 settembre
Alla scoperta dei vini della Lombardia: menu speciale di Edoardo Traverso, abbinato ai vini del Consorzio Garda DOC

Identità Golose Milano ospita i vini del Consorzio Garda DOC, nato per unire l’enologia di Verona, Mantova e Brescia e promuovere lo stile Garda. Per l'occasione, l'executive chef dell'Hub, Edoardo Traverso, creerà un menu ispirato dai vini del Consorzio, che saranno serviti in abbinamento.


Domenica 24 settembre
Colazione all’italiana: le creazioni di Giorgia Proia e Ornella De Felice e l’esclusiva coffee experience di 1895 by Lavazza

Identità Golose Milano torna l'appuntamento della domenica in cui vi proponiamo un incontro tra la classica colazione all’italiana e un raffinato pranzo gourmet: troverete un ampio buffet curato dalla brigata dell’Hub, con lievitati, frutta, marmellate Selezione Agrimontana, salumi Parmacotto Selection e formaggi, mentre dalla cucina le chef ospiti, la pasticcera Giorgia Proia e la cuoca Ornella De Felice, da Casa Manfredi e Casa Manfredi Teatro di Roma, proporranno due piatti salati e un dessert. A caratterizzare la nostra Colazione, ci sarà poi l’esclusivo coffee pairing con le ricercate miscele 1895 Coffee Designers by Lavazza, con in primo piano lo specialty blend 1895 Petal Storm. Inoltre, si potrà brindare con un’altra grande novità: Chandon Garden Spritz, frutto dell’incontro tra lo spumante argentino Chandon e il liquore artigianale all’arancia amara, prodotto dalla stessa Maison. La Colazione all’italiana di Identità Golose Milano vi accoglierà dalle 12 alle 14, al prezzo di 60 euro a persona, coffee pairing e un calice di Chandon Garden Spritz inclusi.


E ora tocca a voi: prenotate al più presto le cene che più vi attirano. Per assicurarvi un tavolo, visitate il sito dell'Hub.


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

a cura di

Identità Golose