Primo
Puglia | Lecce
lo chef
Solaika Marrocco
sous-chef
Manuel Apollonio
ai dolci
Solika Marrocco
in sala
Daniele Solimando
in cantina
Silvia Antonazzo
Manuel Apollonio
ai dolci
Solika Marrocco
in sala
Daniele Solimando
in cantina
Silvia Antonazzo
Daniele Solimando
in cantina
Silvia Antonazzo
Nel cuore di Lecce, un ristorante elegante che saluta oggi una nuova sala che regala più spazio di azione al racconto. Un racconto delicato e potente, orchestrato da Silvia Antonazzo, insieme alla chef Solaika Marrocco. Primo è un luogo dell'anima con una filosofia chiara: creare nuove memorie di Puglia. Un ristorante che fa della cultura e dell'indagine costante la linea guida della creatività.
La chef Solaika Marrocco continua il suo percorso di studio e di ricerca che la porta verso gusti che sanno essere intensi, leggeri e potenti al tempo stesso. Lo dimostrano le icone come l'Animella all’arancia e gamberi crudi di Gallipoli, la mitica Parmigiana di melanzane, pomodoro e besciamella al grano arso, la Tagliatella al polpo alla pignatta. Ma anche novità come il Raviolo di scapece gallipolina, alici, beurre blanc, zafferano o l'Agnello marinato e affumicato con brodo di melannurca.
L'experience è immersiva grazie a un servizio di sala delicato e millimetrico, guidato dal restaurant manager Daniele Solimano. Silvia Antonazzo, oltre che maestra di accoglienza, è anche una bravissima sommelier: affidatevi a lei per scoprire tante chicche di piccoli produttori pugliesi e italiani.
Lo chef consiglia
Pezzetto, via Guglielmo Paladini 16, Lecce - instagram.com/pez__zettoPerché fermarsi
per una delle cucine e delle sale più eleganti d'ItaliaMenu di degustazione
150, 160 euro
Prezzo medio
€ 110.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.