Lo scorso 4 novembre allo Stadio di San Siro di Milano è andato in scena il Galà della pizza: un'iniziativa speciale, organizzata da Molino Casillo, che si è manifestata come una vera celebrazione della pizza, ma anche delle collaborazioni che l'azienda pugliese ha stretto con Identità Golose e con l'AC Milan. L'appuntamento è stato ospitato dalla bakery Molino Casillo, nell’area hospitality dello stadio milanese.
Per l'occasione, sono stati ospiti speciali del Galà della pizza tre illustri interpreti del disco lievitato: Alessandro Lo Stocco, responsabile del progetto pizza in Molino Casillo, Francesco Martucci, pizzaiolo e titolare della premiatissima pizzeria I Masanielli di Caserta, e Ciro Salvo, titolare di una delle insegne più prestigiose e amate della pizza partenopea, 50 Kalò.

La presentazione: da sinistra Mimmo Casillo, vicepresidente Molino Casillo, la giornalista Barbara Politi che ha presentato il Galà della pizza, Claudio Ceroni presidente di MAGENTAbureau, Maikel Oettle CCO di AC Milan
L’azienda
Molino Casillo è nata nel 1958 e da sempre si distingue nel suo approccio alla produzione attento ai temi della ricerca e dello sviluppo, grazie a una ricerca della qualità da cui nascono farine pensate per rispondere alle esigenze tanto dei professionisti della lievitazione, che dei consumatori.
In particolare, il Galà della pizza ha avuto come protagonista anche Origine, la nuova linea di farine super-premium che conservano tutto il sapore e il profumo del grano appena raccolto; una linea di farine dalle elevate caratteristiche sensoriali, con al proprio interno germe di grano, ricche di fibre, zinco, magnesio e vitamina E, elementi che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
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Origine, che presentiamo oggi, è la nostra linea di farine messa a punto attraverso un mix di semole e ingredienti che valorizzano il prodotto finale - ha raccontato
Mimmo Casillo, vicepresidente dell'azienda -. Da maggio 2023 è iniziata la collaborazione con
AC Milan, una collaborazione che ci sta dando molto e a cui teniamo in modo particolare, così come quella con
Identità Golose, che rappresenta e comunica l'eccellenza della cucina e della cultura gastronomica italiana».
«E' un grande piacere per Identità Golose essere qui oggi - ha commentato Claudio Ceroni, co-fondatore di Identità Golose e presidente di MAGENTAbureau - in un'occasione che celebra l'eccellenza della pizza: con Paolo Marchi abbiamo fondato venti anni fa un Congresso che fin dalle sue prime edizioni, quando era molto meno facile di oggi, promuove la cultura della pizza, dandole uguale dignità alla cucina d'autore. La collaborazione con un'azienda sempre tesa alla ricerca e all'innovazione come Molino Casillo è motivo di orgoglio per MAGENTAbureau».

Da sinistra: Claudio Scavizzi, CEO di MAGENTAbureau, la giornalista Barbara Politi che ha presentato il Galà della pizza, il pizzaiolo Alessandro Lo Stocco
«Questo
Galà della pizza è un momento importante di condivisione con partner d'eccellenza fondamentali per la crescita del brand
Molino Casillo. Con
AC Milan e
Identità Golose cerchiamo di promuovere la cultura culinaria, il benessere fisico e la qualità delle materie prime, tanto più importanti quando si opera in un settore che è alla base dell'alimentazione di tutti», ha spiegato
Vito Maurogiovanni, direttore commerciale e strategie vendite di
Molino Casillo.