30-05-2023

Identità Golose Milano: gli appuntamenti della seconda metà di giugno

Edoardo Traverso, resident chef dell'Hub, presenterà i suoi nuovi piatti. E poi ancora Ugo Alciati e Fabio Sgrò, la Colazione all'Italiana con Alberto Quadrio e Cesare Murzilli, le pizze di Salvatore Salvo e i cocktail di Dario Tortorella

Anche per la seconda parte del mese di giugno, il programma di Identità Golose Milano propone ancora grandi cene e prestigiosi ospiti, oltre alla presentazione dei nuovi piatti della carta dell'Hub, firmati dal resident chef Edoardo Traverso. Non perdete la vostra occasione di prenotare un tavolo per una di queste serate: andate subito sulla pagina dedicata sul sito ufficiale di Identità Golose Milano e riservate i vostri posti attraverso la piattaforma TheFork. Vi aspettiamo in via Romagnosi 3.

Inoltre, ricordate sempre che oltre al programma di grandi protagonisti della cucina che arrivano in via Romagnosi, chef Traverso vi attende con i menu alla carta dal martedì al venerdì a pranzo, con anche la "formula business” a 37 euro, per il Pranzo della Domenica, e in tutte le sere in cui non avremo un ospite speciale. Ecco il calendario della seconda metà di giugno 2023. 
 

Giovedì 15 giugno
La prima sera della nuova carta di Identità Golose Milano, firmata dal resident chef Edoardo Traverso

Sarà una serata importante e speciale per Identità Golose Milano, una serata in cui a prendere il centro della scena sarà il resident chef Edoardo Traverso, che presenterà in anteprima i nuovi piatti creati per questa stagione. Le proposte d'autore svelate nel corso di questa cena, li troverete poi quotidianamente nella proposta à la carte: disponibile a pranzo dal martedì al venerdì, per il Pranzo della Domenica, e in tutte le sere in cui non è con noi uno chef ospite. 
 

Domenica 18 giugno
Colazione all’italiana: le creazioni di Alberto Quadrio e Cesare Murzilli e l’esclusiva coffee experience di 1895 Coffee Designers by Lavazza

Identità Golose Milano torna l'appuntamento della domenica in cui vi proponiamo un incontro tra la classica colazione all’italiana e un raffinato pranzo gourmet: troverete un ampio buffet curato dalla brigata dell’Hub, con lievitati, frutta, marmellate Selezione Agrimontana, salumi Parmacotto Selection e formaggi, mentre dalla cucina lo chef ospite Alberto Quadrio, alla guida del 10_11 Bar, Giardino, Ristorante presso l'esclusivo hotel Portrait di Milano, proporrà due piatti salati e il pastry chef del Portrait Milano Cesare Murzilli creerà un delizioso dessert. A caratterizzare la nostra Colazione, ci sarà poi l’esclusivo coffee pairing con le ricercate miscele 1895 by Lavazza, con in primo piano lo specialty blend 1895 Petal Storm. Inoltre, si potrà brindare con un’altra grande novità: Chandon Garden Spritz, frutto dell’incontro tra lo spumante argentino Chandon e il liquore artigianale all’arancia amara, prodotto dalla stessa Maison. La Colazione all’italiana di Identità Golose Milano vi accoglierà dalle 12 alle 14, al prezzo di 60 euro a persona, coffee pairing e un calice di Chandon Garden Spritz inclusi.
 

Giovedì 22 giugno
Le grandi Langhe in cucina, con Ugo Alciati | Guidoristorante, Serralunga d'Alba (Cuneo) e Fabio Sgrò | Guido da Costigliole, Santo Stefano Belbo (Cuneo)

Una serata speciale, organizzata in collaborazione con la cantina I Parcellari di Davide Canina, tra le colline del Roero, Langhe e Monferrato, che proporrà due dei suoi vini in abbinamento ai grandi piatti serviti durante la cena. Piatti che ci porteranno direttamente nel cuore della cucina d'autore di Langa, con due generazioni a confronto. Da una parte Ugo Alciati, che prosegue la tradizione di famiglia guidando lo storico ristorante Guido a Serralunga d'Alba (Cuneo), una stella Michelin. Dall'altra il suo allievo Fabio Sgrò, che sotto la sua supervisione guida con mano sicura la cucina di Guido da Costigliole, una stella Michelin, ospitato all'interno dell'elegante Relais San Maurizio, a Santo Stefano Belbo (Cuneo). 


Giovedì 29 giugno
Pizza e cocktail d'autore, in collaborazione con Latteria Sorrentina, con Salvatore Salvo | (Salvo, San Giorgio a Cremano - Napoli) e Dario Tortorella | L’Antiquario, Napoli

Per questa cena speciale, realizzata in collaborazione con Latteria Sorrentina, realtà di eccellenza del panorama caseario italiano, avremo con noi uno dei massimo interpreti della pizza napoletana, Salvatore Salvo, che con il fratello Francesco prosegue una storia lunga tre generazioni, guidando le pizzerie Salvo a San Giorgio in Cremano e a Napoli. Per l'occasione sarà con noi Dario Tortorella, barman de L'Antiquario a Napoli, il locale di Angelo Frezza arrivato a occupare la posizione numero 46 nella prestigiosa classifica dei World's 50 Best Bars, che proporrà due dei suoi cocktail in abbinamento. Il menu sarà composto da quattro pizze, più una entrée e un dessert, e sarà offerto al prezzo di 65 euro a persona, cocktail inclusi. Orario unico di prenotazione h20:00. 
 

E ora tocca a voi: prenotate al più presto le cene che più vi attirano. Per assicurarvi un tavolo, visitate il sito dell'Hub.


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

a cura di

Identità Golose