Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lombardia

10_11

Chef30anniNovità

Ci troviamo in un luogo che, sebbene fresco di nascita (apre a fine 2022), sembra essere lì da sempre. La cui atmosfera invita a trattenersi, a sciogliersi in poltrona, per sorseggiare quel drink in più. Ebbene, a stabilire questa particolare condizione, c’è un elemento che al di sopra di altri, mette particolarmente a proprio agio e con un linguaggio rassicurante, conquista: il lusso della semplicità che dà anima alla cucina del 10_11 Bar Giardino Ristorante. Perché altrettanto attraente, quanto la bellezza che contraddistingue gli spazi del Portrait, la nuova “dimora” Lungarno Collection, in corso Venezia a Milano.

La cucina interroga le memorie più dolci della nostra mente, perlustrando una tradizione che, qui, ricuce e riproduce con gesto contemporaneo. Un riflesso casual del taglio sartoriale che muoverà nello spazio gastronomico, a un passo dal nascere. Ragion per cui il 10_11 predilige un modello comprensibile, sinceramente italiano, vicino a tutti i gusti, il più comfort possibile. Centrando sin da subito, con nonchalance, un colpo affatto scontato qual è forgiare un piatto che è già icona, la Pasta in Bianco del 10_11: la struttura a fisarmonica di un fusillo danza sul palato; la pasta viene cotta in acqua di Parmigiano stagionato 36 mesi, servita con piccoli intagli di scorza.

Chef

Luigi Cinotti

Ai dolci

Cesare Murzilli

In sala

Simone Bisin

In cantina

Dennis Cereda

Contatti

+3902367995850

corso Venezia, 11
20121 - Milano
sito web
10_11milano@lungarnocollection.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
mai
Antipasto
22 euro
Primo
25 euro
Secondo
29 euro
Dolce
13 euro
Coperto
5 euro

Ristorante con camere

Perché fermarsi
perché vengono smaltiti toni impettiti e piatti senza anima, mentre rileviamo un clima in sala attento e squisitamente accogliente e la cucina è estensione raffinata della tavola di casa
Marialuisa Iannuzzi
Marialuisa Iannuzzi

classe 1991. Irpina. Si laurea in Lingue e poi in Studi Internazionali, ma segue il cuore e nella New Forest (Regno Unito) nasce il suo amore per l'hospitality. Quello per il cibo è acceso da sempre. Dopo aver curato l'accoglienza di Identità Golose Milano, oggi è narratrice di sapori per Identità Golose. Isa viaggia, assaggia. Tiene vive le sue sensazioni attraverso le parole.