27-06-2025

A Supersano torna Vicoli Vivi – "Tradizioni Future”, il festival enogastronomico e musicale dell'entroterra salentino

Appuntamento il prossimo 28 giugno con la kermesse enogastronomica, culturale e musicale che va in scena da 5 edizioni nell'entroterra salentino

Torna il 28 giugno Vicoli Vivi, progetto che anima l’estate di Supersano, suggestivo borgo dell'entroterra salentino, con esperienze di comunità tra musica, enogastronomia, tradizioni e rigenerazione urbana. Tema dell’edizione 2025 Tradizioni Future con cui Vicoli Vivi rilancia la sua missione: coniugare memoria e innovazione per costruire comunità più consapevoli e ospitali.

Giunto alla quinta edizione, Vicoli Vivi è un vero e proprio viaggio sensoriale tra vino, musica e sapori, pensato per valorizzare il centro storico della piccola ma fiera cittadina, richiamando un gran numero di visitatori da tutto il Salento.

Con un calice personalizzato, sarà possibile lasciarsi guidare attraverso un itinerario che si diramerà fra i vicoli, pullulanti di vigneron, piccoli produttori d’eccellenza e maestri artigiani, per un vero e proprio viaggio sensoriale nel bello e nel buono del territorio.

Questa edizione si aprirà con un interessante Talk dal titolo “Radici antiche, visioni moderne: il futuro sostenibile del turismo del gusto”. Si confronteranno sul tema, Dario Stefano - Senatore della Repubblica - Docente in Tourism Management, Danilo Beltrante - ideatore di Vivere di Turismo, Giulio Paolo Agnusdei - Docente di Marketing Agroalimentare e Turismo Enogastronomico e Pierluigi Scordari, Sustainability Manager di N&B Natural is Better.

In chiusura, l’attesissimo concerto dei Sud Sound System, tra i massimi esponenti della musica reggae italiana e simbolo della cultura musicale salentina.

Vicoli Vivi – Tradizione Future è un progetto promosso da Pro Loco Supersano e realizzato con il contributo della Regione Puglia - Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale ed Ambientale, con il patrocinio della Provincia di Lecce, del Comune di Supersano e di Confartigianato Lecce


News

di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose