12-05-2016

L’abbattitore on the road

Dopo il grande successo di Coldline Living al Congresso di Identità Milano, inizia il LIFE tour

Grande successo di pubblico per le presentazioni d

Grande successo di pubblico per le presentazioni dell'abbattitore domestico LIFE di Coldline Living. In particolare con la presenza dello chef di Senigallia Moreno Cedroni allo stand

Dopo il grande successo al Congresso di Identità Golose Milano per il nuovo abbattitore domestico di Coldline è arrivato il momento di farsi conoscere in tutta Italia e il LIFE Tour è una fantastica occasione per vedere all’opera questo straordinario elettrodomestico.

Questa dodicesima edizione è stata ricca di appuntamenti con i protagonisti del mondo della cucina contemporanea. Uno degli spazi che ha raccolto maggior entusiasmo e partecipazione è stato certamente quello di Coldline, azienda padovana che progetta e produce apparecchiature per la refrigerazione professionale destinate alle attività di ristorazione, pasticceria, gelateria, panetteria e pizzeria.

Protagonista indiscusso del Congresso è stato l’abbattitore domestico LIFE, pezzo pregiato della linea di Coldline Living: la divisione dedicata ai prodotti domestici, che porta nelle cucine di casa la tecnologia, l’innovazione e l’esperienza maturate nel settore professionale.

La presenza di LIFE nelle sale del Congresso ha confermato la grande duttilità di questo elettrodomestico all'avanguardia: è stato usato dai più grandi chef internazionali nella Red Hall, apprezzato nella giornata di Identità Naturali e durante le lezioni della nuovissima Scuola di Cucina di Identità Golose. LIFE ha dimostrato le proprie qualità anche come conservatore del gelato grazie alla possibilità di impostare la temperatura ottimale di -12°C.

LIFE è pensato per chi ha a cuore il proprio benessere e ama cucinare in casa e, come si nota in questo video, ne hanno avuto prova i numerosi partecipanti ai workshop che si sono succeduti. Il presentatore più prestigioso è stato lo chef Moreno Cedroni che, come avevamo raccontato con questa intervista, è certo che l'abbattitore di temperatura, già elemento essenziale di qualsiasi cucina professionale, diventerà presto uno strumento indispensabile in ogni cucina domestica.

Abbattere a +3°C, surgelare a -40°C, lievitare, decongelare correttamente gli alimenti, conservarli alla temperatura ideale, raffreddare vini e bibite, preparare lo yogurt e cristallizzare il cioccolato è estremamente facile grazie al rivoluzionario approccio proposto da Coldline. Un innovativo sistema brevettato mette a disposizione dell’utente oltre 100 programmi dedicati ad ogni tipologia di alimento crudo e cotto. Ricette che tengono conto delle loro diverse caratteristiche e con semplicità ed efficacia assicurano il risultato ottimale.

Surgelare la frutta a tagliata a fettine, ad esempio, richiede una combinazione di parametri diversi da quelli necessari per surgelare perfettamente una teglia di lasagne; così come la temperatura e l’intensità di ventilazione ottimali per decongelare un arrosto non sono le stesse usate per un filetto di tonno da gustare crudo. I più esperti potranno comunque dilettarsi a sperimentare nuove combinazioni di temperatura, durata dei cicli e intensità di ventilazione…tutto è a portata di touch!

Coloro che desiderano conoscere da vicino l’abbattitore domestico LIFE possono partecipare al LIFE Tour che porterà in tutta Italia workshop gratuiti ed eventi dimostrativi, occasioni uniche per provare in prima persona questa nuova tecnologia. Padova, Torino, Bolzano, Milano, Bologna, Latina, Piacenza sono solo alcune delle date già programmate. Chi desidera partecipare trova ulteriori informazioni e può iscriversi attraverso questo link.


Primo piano

Gli appuntamenti da non perdere e tutto ciò che è attuale nel pianeta gola

a cura di

Identità Golose