23-10-2023

Giuseppe Iannotti a Identità Golose Milano domenica 29 ottobre, per la Colazione all'Italiana

Ricchi buffet dolci e salati, oltre ai piatti dello chef del Kresios a Telese Terme e del Luminist di Napoli. In abbinamento l’esclusiva coffee experience 1895 Coffee Designers by Lavazza e i brindisi con Chandon Garden Spritz

La Colazione all'Italiana di Identità Golo

La Colazione all'Italiana di Identità Golose Milano, con Giuseppe Iannotti come chef ospite, vi aspetta domenica 29 ottobre, a partire dalle 12.00. Per prenotare il vostro tavolo, visitate il sito ufficiale dell'Hub

Domenica 29 ottobre a Identità Golose Milano torna un appuntamento ad altissimo tasso di convivialità allegra e raffinata, la Colazione all'Italiana. Una domenica in cui l'Hub ospita un incontro tra la classica colazione all’italiana e un raffinato pranzo gourmet. Saranno due gli ambienti allestiti per soddisfare la golosità dei nostri ospiti: nella Ovale Room infatti vi aspetterà un ampio buffet, curato dalla cucina di Identità Golose Milano, con una grande varietà di lievitati, dolci e salati, poi salumi Parmacotto Selection e formaggi, salmone marinato, frutta, una selezione di Confetture extra Agrimontana.

Il buffet della Colazione all'Italiana

Il buffet della Colazione all'Italiana

Dalla cucina invece arriveranno ai tavoli della sala ristorante tre speciali creazioni immaginate per l'occasione dal nostro chef ospite, che siamo davvero felici di vedere arrivare in via Romagnosi 3. Il 29 ottobre infatti sarà con noi Giuseppe Iannotti, uno dei protagonisti più creativi e originali della cucina d'autore italiana, ma soprattutto uno chef che sta vivendo una stagione di straordinarie novità per la sua carriera. Dopo essersi imposto negli anni scorsi con il suo ristorante Kresios a Telese Terme, a fine 2022 ha inaugurato a Napoli il Luminist, bistrot e caffetteria parte di Gallerie d’Italia, aperto dalla colazione alla cena.

Nello stesso indirizzo sono poi nati l'ANThill Cocktail&Tapas Bar, un locale dove la mixology incontra la cucina informale e creativa, e il nuovo ristorante gastronomico di Giuseppe Iannotti, il 177 Toledo. Il talento multiforme dello chef campano ha così occasione di mostrarsi in tutta la sua sfaccettata personalità. 

A caratterizzare la nostra Colazione, c'è poi l’esclusivo coffee pairing con le ricercate miscele 1895 by Lavazza, con in primo piano lo specialty blend 1895 Petal Storm. Inoltre, Chandon Argentina vi aspetterà con uno stand dedicato a una delle sue ultimissime novità: Chandon Garden Spritz. Frutto dell’unione tra lo spumante Chandon, Miglior Spumante Argentino 2020, e il liquore all’arancia amara di produzione della stessa Maison.

Abbiamo chiesto a Giuseppe Iannotti di raccontarci i tre piatti che preparerà per l'occasione: ecco cosa ci ha svelato.

Uova strapazzate, mozzarella di bufala e tartufo nero
«I tre piatti che porterò a Identità Golose Milano vengono dalla carta della colazione al Luminist: in questo caso l'obiettivo era interpretare le uova con l'aggiunta di un ingrediente campano, dando in questo modo una connotazione territoriale a una ricetta classica».
L'abbinamento per la prima portata sarà con 15 Degrees South, dalla Bolivia, proposto in estrazione con Chemex.

Vitello arricciato
«Il main course di questo menu sarà servito freddo, perché penso che nel contesto di una colazione sia una scelta azzeccata. Un po' come se fosse un vitello tonnato, lo serviamo con una maionese con aglio, olio e peperoncino, e una salsa ai ricci di mare, e una sfoglia di pane a ricoprirlo».
L'abbinamento sarà con Calima, monorigine colombiano, preparato con la Moka.

Millefoglie di croissant
«Questo dolce si presenta con due strati di croissant, con una crema alle fragoline: è un modo che abbiamo immaginato per poter dare nuova vita ai croissant del giorno prima, usandoli per creare un dessert».
L'ultimo abbinamento avrà come protagonista Petal Storm, specialty blend simbolo di 1895 Coffee Designers by Lavazza, in versione Espresso.

La Colazione all'Italiana di Identità Golose Milano, con Giuseppe Iannotti come chef ospite, vi aspetta domenica 29 ottobre, a partire dalle 12.00. Per prenotare il vostro tavolo, visitate il sito ufficiale dell'Hub


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

a cura di

Identità Golose