18-09-2024
TheFork Awards 2024: vota il ristorante Cardamomo a Grado (Gorizia)
È il ristorante segnalato dagli chef Matteo Metullio e Davide De Pra. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre
Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.
Vota il ristorante Cardamomo a Grado (Gorizia). VOTA QUI
Il ristorante Cardamomo è nel centro storico di Grado. Andrea e Luca, assieme alla giovane brigata e al dinamico personale di sala, mirano a servire piatti dagli ingredienti ricercati e inusuali non limitandosi solo al pescato e andando alla scoperta di un territorio ricco di diversità. Il menu è contemporaneo, la cantina offre vini naturali e autoctoni, il percorso degustazione che esplora questa idea di cucina porta come firma le sarde in saor rivisitate in tortelli con doppia panna al cardamomo. Di certo un’identità ristorativa vivace e attenta ai suoi ospiti.
Cardamomo è stato candidato dagli chef Matteo Metullio e Davide De Pra con la seguente motivazione: "A pochi passi dal mare, Luca e Andrea Cammarata fanno una cucina di ottime materie prime, valorizzate in modo semplice e intelligente".