18-09-2024
È il locale segnalato dagli chef Caterina Ceraudo e Nino Rossi. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre
Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.
Vota la pizzeria Campana 12 a Corigliano Calabro (Cosenza). VOTA QUI
La pizzeria Campana 12, ultimo progetto di Daniele Campana, aperto lo scorso febbraio, rappresenta una svolta innovativa per la pizza in teglia tonda. Il locale, intimo e raccolto con soli 12 coperti, offre un'esperienza raffinata e curata nei minimi dettagli. Con un impasto indiretto e ingredienti locali, la pizza tonda mantiene la filosofia della teglia classica. Qui il gusto e l'emozione si incontrano. Da Campana 12 il commensale osserva, studia e gusta il tutto con un misto di curiosità e sorpresa, coinvolgendo tutti i sensi, vivendo una vera ode alla Calabria.
Campana 12 è stato candidato dalla chef Caterina Ceraudo con la seguente motivazione: "Lui è bravissimo con la pizza in teglia. Nella nuova pizzeria si assaggia la pizza rotonda in teglia, esperienza da fare assolutamente".
Campana 12 è stato candidato dallo chef Nino Rossi con la seguente motivazione: "Perché segnalo la nuova pizzeria di Daniele Campana? Potrei rispondere così: perché Daniele è un ibrido fra Forrest Gump e Michael Moore. E perché la sua pizza è buonissima".
di
A cura della redazione di Identità Golose