15-04-2023
Internazionalizzazione, sviluppo, customer experience, sostenibilità, innovazione e partecipazione. BWH Hotel Group Italia, realtà alberghiera presente in tutto il mondo in oltre 100 Paesi con 4.500 strutture (170 in Italia) divise tra Best Western, WorldHotels, SureStay, riunisce oggi hotel 4 e 5 stelle adatti a diverse fasce d’età e prezzo, offrendo servizi di qualità studiate sulle esigenze dei viaggiatori contemporanei, sempre più attenti a soluzioni di soggiorno personalizzate e determinati a non rinunciare a concedersi una vacanza nonostante l’inflazione, cercando piuttosto modalità alternative per spostarsi e soggiornare, preferendo per esempio spostamenti in bassa stagione o riducendo le notti di viaggio.
Sara Digiesi, ceo di BWH Hotel Group Italia, realtà alberghiera presente in tutto il mondo in oltre 100 Paesi con 4.500 strutture (170 in Italia) divise tra Best Western, WorldHotels, SureStay.
Si diceva che l’internazionalizzazione è uno dei capisaldi della strategia di sviluppo, questo perché è in grado di generare per gli alberghi domanda da bacini lontani attraverso relazioni e accordi, connessioni distributive e la forza del loyalty program. La nuova strategia di sviluppo del gruppo prevede nel dettaglio quattro nuovi orientamenti: resort destinations, design & positioning, development deal per gruppi di gestione e proposizione di marchi lifestyle. Centrale è la customer experience, con la ‘costruzione’ della soddisfazione del cliente grazie alla professionalità e attitudine del personale, a spazi e servizi ben concepiti, all’uso funzionale della tecnologia e alle connessioni con un territorio. Discorso a parte merita il tema della Sostenibilità, costituito da un nuovo reparto, con iniziative concrete come il progetto Stay for The Planet o il nuovo progetto Responsible Supply atteso nell’autunno 2023, un’iniziativa che coinvolge tutta la filiera.
Radiografia, notizie e curiosità sugli hotel e le locande più importanti in Italia e nel mondo.
di
Giornalista specializzata in Hôtellerie e Travel, è consulente di Identità Golose, direttore editoriale di Hotel and Travel e condirettore di The CUBE Magazine, collabora con AD Architectural Digest Italia. Autrice di libri e guide editi da WhiteStar e Marco Polo
L'infinity pool dell'hotel Gnollhof con vista sulla Valle Isarco
La suggestiva terrazza dell'hotel Helvetia&Bristol
In che direzione sta andando il settore dell’hôtellerie? Dalle grandi catene alberghiere italiane e internazionali, a dimore esclusive, il mondo dell’ospitalità cavalca un’onda assai favorevole. Noi non possiamo che seguirla: novità, curiosità e approfondimenti li trovate in Hôtellerie.