23-02-2023

Swing Sundays: tanta musica e i cocktail di Guglielmo Miriello al Mandarin di Milano

La vivacità di Milano è dimostrata da una continua offerta per gli amanti di tutti i "modi di essere" del bello. Un esempio per chi vuole unire alta gastronomia, cockatil d'autore è musica è l'iniziativa Swing Sundays del Mandarin Oriental, hotel di lusso nel cuore di Milano.

Ogni domenica, infatti, fino a fine marzo, dalle 18:00 alle 21:00, spazio a coinvolgenti esibizioni live di swing e jazz, ottimi cocktail e un’atmosfera vivace e rilassata. Potrete restare affascinati dalle Ci saranno le performance di talentuose coppie di artisti in abbinamento a drink ricercati accompagnati da una selezione di deliziose proposte create dallo chef Antonio Guida.

La location degli eventi sarà il Mandarin Garden luogo vivace e accogliente, situato nel cuore dell’hotel e affacciato su una corte ricca di vegetazione, piante e fiori, insomma, un vero e proprio giardino segreto nel cuore della città. Il menu del Mandarin Garden è ideato dallo chef due stelle Michelin Antonio Guida e propone piatti della cucina italiana e milanese, oltre a insalate e sandwich.

Da non perdere i cocktail del talentuoso Gugliemo Miriello, Direttore del Mandarin Garden e del suo affiatato team di bravi mixologist.  Quest'anno la cocktail list è iapirata al romanzo di Jules Verne Il Giro del Mondo in 80 Giorni, capolavoro della letteratura ottocentesca che proprio nel 2022 celebra i 150 anni dalla pubblicazione. La lista propone 11 cocktail che, come potrete notare, sono anche le stecche del nostro iconico ventaglio, simbolo del Gruppo.

Tra le proposte, il cocktail Phileas, caratterizzato da sentori mediterranei e note orientali che simboleggiano l’inizio di questo speciale grand tour, alla volta di Suez. Si prosegue con il fidato Passepartout, a cui è dedicato un drink ispirato alla tappa di Yokohama, in Giappone, dove si è immediatamente trasportati grazie all’infuso di tè Oolong, dell’ananas tostato con spezie, del vetiver muyu.

It’s time to Swing!

Per info e prenotazioni qui


News

a cura di

Annalisa Leopolda Cavaleri

giornalista professionista e critico enogastronomico, è docente di Antropologia del Cibo e food marketing all'Università di Milano e all'Università Cattolica. Studia da anni il valore simbolico del cibo nelle religioni e collabora con alcune delle più importanti testate del settore