Brambilla-Serrani
Via Ardeatina, 202 Anzio (Roma) +39.366.3350382
Maria Chiara Sanna è nata e cresciuta ad Anzio, alle porte di Roma. Ha coltivato per anni il desiderio di aprire una propria gelateria, assecondando una passione nata fin da piccola. Poi finalmente il sogno si è realizzato, con l'apertura, nel 2016 de L’Arte del Gelato. Il gelato in laboratorio è solo e soltanto compito suo, passa giornate intere al lavoro senza rammaricarsi mai, poiché fa ciò che ha sempre voluto per sé.
Un po' di merito va però riconosciuto anche al marito, con cui ha costruito una bella famiglia con tre figli. E' stato lui infatti a spingerla, nel 2009, a frequentare il primo corso professionale di gelatiere, da cui Sanna ha trovato la dimostrazione che la sua non era solo una passione campata per aria, ma aveva le possibilità per eccellere.
In questi anni ha creato oltre cento gusti, che racchiudono i classici, ma anche tante novità, in cui può mettere a frutto la mia fantasia, rispettando tutte le regole del vero gelato artigianale, partendo dall’elemento principe che lo caratterizza: il latte di alta qualità, proseguendo con l’approvvigionamento di tanti prodotti a km 0.
di
Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare Instagram: @NiccoloVecchia
Utilizza i campi sottostanti per effettuare una ricerca nel database degli Chef e dei Protagonisti.
Una delle molte creazioni presentate dai maestri gelatieri protagonisti di Identità di Gelato 2022: nello specifico, da Maria Chiara Sanna (tutte le foto sono di Brambilla/Serrani)
Si parla del tema Il futuro è oggi in Auditorium e, poi, incontri con i tanti protagonisti di Dossier Dessert, Identità di Gelato, Identità di Champagne, Identità Cocktail. Attesa per la nuova sezione Il futuro è loro.