09-07-2020

Quelo, il gusto autentico della natura

Roboqbo, azienda leader nella trasformazione alimentare, sta per lanciare un soup bar da Fico, a Bologna. Un'anteprima

Le 6 zuppe di verdura personalizzabili che trovere

Le 6 zuppe di verdura personalizzabili che troveremo nelle prossime settimane da Quelo, il soup bar dentro a Fico Eataly World, parco del cibo alle porte di Bologna. E' un'iniziativa targata Roboqbo, azienda leader nella progettazione e produzione d'impianti per la trasformazione alimentare

C’è una novità interessante che proviene da Roboqbo, azienda di Bentivoglio (Bologna), leader nella progettazione e produzione d'impianti per la trasformazione alimentare, nota per aver ideato e brevettato la serie Qbo – Universal Processing System, il primo sistema in grado di soddisfare, in tempi ridottissimi e in un unico processo di lavorazione, diverse esigenze produttive, dalla gastronomia alla pasticceria. Una tecnologia innovativa, in grado di valorizzare le caratteristiche della materie prime impiegate. Tutto questo grazie a una cottura ultraveloce e delicata e a un immediato processo di raffreddamento. Accortezze che consentono di ottenere prodotti di alta qualità, preservando colore, gusto e aromi, come in natura.

La novità la scopriremo nelle prossime settimane, da Fico Eataly World, il parco del cibo a un quarto d’ora di macchina dal capoluogo felsineo. Sarà realizzato qui Quelo, soup bar con focus su frutta e verdura, con prodotti per lo più stagionali e personalizzabili con topping di varia natura.

Zuppa di zucchine

Zuppa di zucchine

Zuppa carota e zenzero

Zuppa carota e zenzero

Queste le specialità che troveremo da Quelo: 6 gusti base di Zuppe di verdura (ad esempio zucchine, carote e zenzero…) personalizzabili con topping di varia natura (parmigiano, semi di chia, mandorle, olio alla menta, taralli, scorza di limone e molti altri) da gustare a pranzo o cena; Frozen yogurt personalizzabile con topping di confetture o creme; Nettari di frutta; Pane e marmellata per colazione…

Un segnale importante dall’azienda bolognese, che, nonostante l’emergenza post-Covid 19, continua a investire in nuovi progetti, senza sosta. Un impegno peraltro ricompensato di recente con il premio “Leader della Crescita 2020”, stabilito e assegnato da Il Sole24ore: Roboqbo è tra le aziende italiane che hanno avuto la maggiore crescita di fatturato nel triennio 2015-2018, assestandosi, di fatto, tra le più dinamiche realtà del paese.


Dall'Italia

Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose

a cura di

Identità Golose