29-08-2024

Identità Golose Milano, si riparte martedì 3: il programma di settembre

Edoardo Traverso vi aspetta con la sua carta e un menu speciale per la Milano Fashion Week. Poi la Fondazione Cotarella con gli chef Cerea, Finazzi, Perbellini, Boglioli e Stifani, e una cena Italia - Francia con Léveillé e l'executive di Georges Blanc..

Qualche settimana di pausa, di riposo, in cui ricaricare le energie, fisiche e soprattutto mentali, dopo una stagione piena di impegni e di soddisfazioni. Per essere pronti a ripartire per una nuova stagione, che si preannuncia altrettanto ricca e intensa. E' quello che sta per succedere a Identità Golose Milano, l'Hub Internazionale della Gastronomia di via Romagnosi 3, che da martedì 3 settembre riaprirà le proprie sale per accogliere vecchi amici e nuovi appassionati del piacere del convivio. 

A dirvi "ben tornati!" ci penserà innanzitutto il nostro executive chef Edoardo Traverso, che vi accoglierà con la carta di Identità Golose Milano, disponibile dal martedì al venerdì a pranzo, a cena dal martedì al sabato quando non abbiamo in programma i nostri chef ospiti, e con il Pranzo della domenica (per prenotare il vostro tavolo all'Hub, consultare il sito cliccando qui). In questo primo mese, chef Traverso con la sua brigata avrà anche modo di conquistarci con un menu speciale che creerà per la Milano Fashion Week

Anche nella prossima stagione, saranno molti gli chef ospiti, italiani e internazionali, che riempiranno il nostro calendario con i loro piatti, le loro esperienze, le loro storie. Partendo proprio dal mese di settembre, di cui oggi vi presentiamo il programma. Segnatevi da subito le cene che non volete perdervi!


Giovedì 12 settembre
Golosi di Identità: cena di raccolta fondi a favore di Fondazione Cotarella con Ada Stifani, Giancarlo Perbellini, Davide Boglioli, Enrico e Roberto Cerea con Simone Finazzi


Prosegue la collaborazione di Identità Golose con la Fondazione Cotarella, che ha portato già da due edizioni la Fondazione a collaborare con il nostro congresso, con l’intento di promuovere e sostenere abitudini, studi e cure che favoriscano i valori dell’alimentazione sana ed equilibrata. E' la mission che anima questa importante realtà creata da DomingaMarta ed Enrica Cotarella, e diretta da Ruggero Parrotto. Per raccogliere fondi a favore di Fondazione Cotarella, e in particolare a sostegno del punto d’ascolto di Fondazione ad Orvieto, siamo felici di ospitare una cena animata da straordinari protagonisti della cucina d’autore italiana: Ada Stifani del ristorante Ada Gourmet a Perugia (1 stella Michelin); Davide Boglioli, executive chef di Enrico Bartolini al Mudec di Milano (3 stelle Michelin); Giancarlo Perbellini da Casa Perbellini 12 Apostoli, Verona (2 stelle Michelin); Enrico e Roberto Cerea con Simone FinazziDa Vittorio a Brusaporto (3 stelle Michelin). Il menu sarà di quattro portate più un’entrée e sarà proposta al prezzo di 275 euro, abbinamento vini della famiglia Cotarella incluso. Orario unico di prenotazione h20:00. 


Martedì 17 - venerdì 21 settembre
Milano Fashion Week: il menu speciale all’Hub Identità Golose Milano

Torna a Milano la settimana della moda, appuntamento di straordinaria rilevanza internazionale, che sarà dedicato alle collezioni primavera-estate 2025. La Milano Fashion Week sarà anche un'occasione per l'executive chef dell'Hub Edoardo Traverso, che con la sua brigata comporrà un menu speciale per questi giorni, con cui mettere in mostra la sua creatività intelligente e raffinata. Il menu, composto da un antipasto, un primo, un secondo e un dessert, si affiancherà alla carta abituale di via Romagnosi.


Martedì 24 settembre
Italia e Francia, nel segno della bontà: cena speciale con Philippe Léveillé | Miramonti l’Altro, Concesio (Brescia) e Matteo Rossatto | Georges Blanc, Vonnas, Francia

A Identità Golose Milano siamo molto felici di poter ospitare anche quest'anno, proprio a settembre, per segnare l'inizio di una nuova stagione, Philippe Léveillé. Uno chef che arriva dalla grande cucina francese e che ha trovato in Italia una casa professionale e anche familiare. Così il suo Miramonti l’Altro di Concesio (due stelle Michelin) trova nei momenti di incontro tra Francia e Italia buona parte della sua identità più vera e stimolante. Per questa cena speciale, il cuoco di origini bretoni incontrerà un più giovane chef italiano, piemontese classe 1994, che oggi guida con il ruolo di executive chef una delle più storiche e prestigiose maison dell'alta cucina transalpina, il ristorante tre stelle Michelin che porta il nome del grande Georges Blanc. Ecco quindi che questo dialogo gastronomico promette di diventare un incrocio particolare e avvincente tra la cucina d'autore italiana e quella francese. Il menu sarà proposto al prezzo di 110 euro a persona, vini esclusi, orario unico di prenotazione h20:00. 


E ora tocca a voi: prenotate al più presto le cene che più vi attirano. Per assicurarvi un tavolo, visitate il sito dell'Hub.


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

Identità Golose

a cura di

Identità Golose