14-06-2024

Luglio a Identità Golose Milano: il programma prima della pausa estiva

Per tutto il mese l'Hub vi aspetta con la carta firmata da Edoardo Traverso, a pranzo e a cena, ma c'è ancora il tempo per una serata imperdibile con Maicol Izzo e Franco Pepe

Mentre finalmente l'aria d'estate ci rende più leggeri, facendo crescere la voglia di viaggiare, di scoprire nuovi orizzonti e magari anche nuovi raffinati sapori, l'Hub di Identità Golose Milano prosegue ad accogliervi, per tutto il mese di luglio, con la consueta eleganza, con una carta di alta cucina italiana contemporanea studiata nei minimi dettagli dalla nostra brigata, guidata dall'executive chef Edoardo Traverso

Ma non mancano gli appuntamenti speciali, con gli chef ospiti che raggiungono via Romagnosi 3 per regalarci un assaggio della loro creatività. Oggi vi presentiamo tutte le prossime serate con dei guest chef protagonisti, prima della pausa estiva. Ricordando sempre che la carta di Identità Golose Milano firmata dal nostro executive chef è disponibile dal martedì al venerdì a pranzo, a cena dal martedì al sabato quando non abbiamo in programma i nostri chef ospiti, e con il Pranzo della domenica.


Mercoledì 19 giugno
La grande carne di Simone Fracassi, Macelleria Fracassi | Rassina – Arezzo, interpretata da Edoardo Traverso

Il casentinese Simone Fracassi dell’omonima salumeria e macelleria di Castel Focognano, Arezzo, è per tutti “il Re della Chianina”, ma anche "il profeta del Prosciutto del Casentino". Il suo lavoro, che prosegue una storia quasi centennale,  si basa su una meticolosa e rigida ricerca della massima qualità, del benessere animale, della salubrità delle sue produzioni. Che non vediamo l'ora di ritrovare in via Romagnosi 3, per una serata speciale che coinvolgerà anche l'executive chef di Identità Golose MilanoEdoardo Traverso, con il compito di utilizzare al meglio queste straordinarie materie prime. 


Martedì 25 giugno
60, 40, 20: Omaggio alla creatività di Moreno Cedroni | La Madonnina del Pescatore, Senigallia e Clandestino, Portonovo

Sarà una serata davvero speciale per Identità Golose Milano, che ha in Moreno Cedroni uno dei suoi più grandi amici e sostenitori, essendo stato, tra le altre cose, il primo chef ospite a firmare un proprio menu nel nostro Hub. Questa volta vogliamo celebrare noi un anno importante per lo chef marchigiano: nel 2024 si festeggiano infatti i suoi 60 anni, i 40 anni del suo ristorante più storico, La Madonnina del Pescatore di Senigallia, e i 20 anni di un altro luogo mitico per l'alta cucina in riva al mare, il Clandestino di Portonovo. Per l'occasione, Cedroni presenterà un percorso che sarà una versione più concisa, in cinque portate, del Susci Rosa attualmente proposto al Clandestino, in cui otto grandi donne vengono omaggiate attraverso otto creazioni inedite. Il menu sarà proposto al prezzo di 110 euro a persona, vini inclusi. Orario unico di prenotazione h20:00.  


Giovedì 4 luglio
I Maestri del Gusto in collaborazione con S.Pellegrino - Acqua Panna, con Maicol Izzo | Piazzettà Milù, Castellamare di Stabia (Napoli) e Franco Pepe | Pepe in Grani, Caiazzo (Caserta)

S.Pellegrino e Acqua Panna celebrano l’eccellenza culinaria con un nuovo ciclo di cene speciali presso l'Hub di Identità Golose Milano, appuntamenti irripetibili in cui l’arte della pizza d'autore si fonderà con la maestria dell’alta cucina. Un viaggio sensoriale alla scoperta di sapori inediti che nasceranno dall'incontro e dal dialogo tra le esperienze, gli stili e le tradizioni gastronomiche. I protagonisti del quinto appuntamento saranno lo chef campano Maicol Izzo, che dopo diverse esperienze di primo piano in giro per il mondo, è tornato a casa e guida con i fratelli Emanuele e Valerio un ristorante che è ormai destinazione fine dining tra le più interessanti della nazione, e il pizzaiolo superstar Franco Pepe, amico storico di Identità Golose, e punta di diamante della pizza contemporanea con la sua Pepe in Grani. Il menu sarà composto da quattro portate più una entrée e sarà offerto al prezzo di 65 euro, S.Pellegrino e Acqua Panna incluse, altre bevande e coperto esclusi. Orario unico di prenotazione h20:00.

Per prenotare il vostro posto, dovete fare una sola cosa: visitare la pagina dedicata del sito ufficiale di Identità Golose Milano.


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

Identità Golose

a cura di

Identità Golose