17-05-2023

Omar Casali a Identità Golose Milano domenica 21 maggio, per la Colazione all'Italiana

Ricchi buffet dolci e salati e i piatti dello chef di Maré, a Cesenatico e a Milano. In abbinamento l’esclusiva coffee experience 1895 Coffee Designers by Lavazza e la novità Chandon Garden Spritz

Omar Casali sarà lo chef ospite protagonista del

Omar Casali sarà lo chef ospite protagonista della prossima Colazione all'Italiana di Identità Golose Milano: appuntamento per domenica 21 maggio, dalle 12. Qui per prenotare il vostro tavolo

Domenica 21 maggio a Identità Golose Milano torna un appuntamento ad altissimo tasso di convivialità allegra e raffinata, la Colazione all'Italiana. Una domenica in cui l'Hub ospita un incontro tra la classica colazione all’italiana e un raffinato pranzo gourmet. Saranno due gli ambienti allestiti per soddisfare la golosità dei nostri ospiti: nella Ovale Room infatti vi aspetterà un ampio buffet, curato dalla cucina di Identità Golose Milano, con una grande varietà di lievitati, dolci e salati, poi salumi Parmacotto Selection e formaggi, salmone marinato, frutta, una selezione di Confetture extra Agrimontana.

Il buffet della Colazione all'Italiana

Il buffet della Colazione all'Italiana

Dalla cucina invece sarà possibile servirsi (ma si può chiedere anche il servizio al tavolo) di tre speciali creazioni immaginate per l'occasione dal nostro chef ospite, che domenica 21 maggio sarà Omar Casali, straordinario interprete dei sapori e della cultura gastronomica romagnola. Cresciuto professionalmente nelle cucine della sua  Romagna, ha poi lavorato in ristoranti prestigiosi di alta cucina come Noma, Martín Berasategui e Quique Dacosta. Dal 2013 è alla guida della cucina del Maré, insegna di Cesenatico e, dal 2021 anche di Milano.

Chandon Garden Spritz

Chandon Garden Spritz

A caratterizzare la nostra Colazione, c'è poi l’esclusivo coffee pairing con le ricercate miscele 1895 by Lavazza, con in primo piano lo specialty blend 1895 Petal Storm. Inoltre, Chandon Argentina vi aspetterà con uno stand dedicato a una delle sue ultimissime novità: Chandon Garden Spritz. Frutto dell’unione tra lo spumante Chandon, Miglior Spumante Argentino 2020, e il liquore all’arancia amara di produzione della stessa Maison.

Casali presenterà tre piatti, due salati e un dolce: si partirà dalla Carbonara di bianchetti, stridoli e cipolle al burro e miso, che sicuramente racconta della creatività dello chef romagnolo, ma anche del suo legame con il mare e il territorio, ben rappresentato da un ingrediente come gli stridoli, erba spontanea con una lunga tradizione nella cucina romagnola. 

In abbinamento, Behati 1895 Coffee Designers By Lavazza, uno specialty coffee 100% arabica dalla spiccata personalità. Le ciliegie di caffè monorigine di alcune delle più ricercate e rare varietà etiopi si trasformano in una bevanda dall’esuberante aroma fruttato di mango, caramello e camomilla, in versione Moka.

L'altro piatto salato sarà Sogliole, cozze, squacquerone e piadina, ovvero una declinazione di mare della specialità più romagnola che ci sia, chiaramente grande protagonista anche delle proposte di Maré in entrambe le sue sedi. 

In abbinamento, in versione cold brew15 Degrees South 1895 Coffee Designers By Lavazza, un caffè Boliviano dall'aroma floreale e delicato, ottenuto dalle migliori ciliegie di caffè della prestigiosa varietà Java. La dolcezza del maracuja, della vaniglia e del mandarino sono le caratteristiche distintive di questo specialty coffee.

Meringa, orto, nocciole e carote sarà invece la portata dolce firmata da Omar Casali, che sarà abbinata a Petal Storm 1895 Coffee Designers By Lavazza, un blend in cui la presenza dominante della qualità pregiata di caffè arabica brasiliana si completa con l'arabica kenyana e del Costa Rica.

La Colazione all'Italiana di Identità Golose Milano, con Omar Casali come chef ospite, vi aspetta domenica 21 maggio, a partire dalle 12.00. Per prenotare il vostro tavolo, visitate il sito ufficiale dell'Hub


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

a cura di

Identità Golose