14-01-2023
Giancarlo Perbellini sarà lo chef ospite protagonista della terza Colazione all'Italiana di Identità Golose Milano: appuntamento per domenica 15 gennaio, dalle 12. Qui per prenotare il vostro tavolo
Domenica 15 gennaio a Identità Golose Milano torna per la terza volta un appuntamento ad altissimo tasso di convivialità allegra e raffinata, la Colazione all'Italiana. Una domenica in cui l'Hub ospita un incontro tra la classica colazione all’italiana e un raffinato pranzo gourmet. Saranno due gli ambienti allestiti per soddisfare la golosità dei nostri ospiti: nella Ovale Room infatti vi aspetterà un ampio buffet, curato dalla cucina di Identità Golose Milano, con una grande varietà di lievitati, dolci e salati, poi salumi e formaggi, salmone marinato, frutta, una selezione di Confetture extra Agrimontana.
Il buffet della Colazione all'Italiana
Chandon Garden Spritz
Uovo, lievito e pollo «Il brodo ridotto di pollo e il lievito di birra creano una linea di continuità, tra l'acido e il tostato, con il caffè. Presentiamo questo piatto anche perché l'uovo è un ingrediente fondamentale di una colazione, abbiamo pensato a un piatto che invogli, alla fine, a fare la scarpetta. Abbiamo giocato con il lievito anche perché accompagnamo il piatto con del pane a base di lievito madre».
In abbinamento, Behati 1895 Coffee Designers By Lavazza, uno specialty coffee 100% arabica dalla spiccata personalità. Le ciliegie di caffè monorigine di alcune delle più ricercate e rare varietà etiopi si trasformano in una bevanda dall’esuberante aroma fruttato di mango, caramello e camomilla, in versione Filtro.
In abbinamento, Behati 1895 Coffee Designers By Lavazza, uno specialty coffee 100% arabica dalla spiccata personalità. Le ciliegie di caffè monorigine di alcune delle più ricercate e rare varietà etiopi si trasformano in una bevanda dall’esuberante aroma fruttato di mango, caramello e camomilla, in versione Moka.
Sablé al cioccolato «E' una crostata che contiene un ripieno, molto leggero e arioso, a base di cioccolato e caffè».
In abbinamento, Petal Storm 1895 Coffee Designers By Lavazza, un blend in cui la presenza dominante della qualità pregiata di caffè arabica brasiliana si completa con l'arabica kenyana e del Costa Rica.
La terza Colazione all'Italiana di Identità Golose Milano, con Giancarlo Perbellini come chef ospite, vi aspetta domenica 15 gennaio, a partire dalle 12.00. Per prenotare il vostro tavolo, visitate il sito ufficiale dell'Hub.
Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano
a cura di
A cura della redazione di Identità Golose
I piatti dello chef Edoardo Traverso, Executive di Identità Golose Milano abbinati ai grandi vini del Consorzio Garda DOC. Per prenotare la prossima serata del 5 ottobre clicca qui
Per prenotare il tuo tavolo a Identità Golose Milano e partecipare a questa serata speciale clicca qui
L'hub di via Romagnosi a Milano è stato il teatro della presentazione dell'edizione 2023 dell'evento ha l’obiettivo di portare in Canton Ticino tutto il meglio dell’enogastronomia internazionale: perché il cibo è cultura e fonte di integrazione.