14-01-2023

Giancarlo Perbellini a Identità Golose Milano domenica 15 gennaio, per la Colazione all'Italiana

Ricchi buffet dolci e salati e i piatti dello chef di Casa Perbellini (e non solo). In abbinamento l’esclusiva coffee experience 1895 Coffee Designers by Lavazza e la novità Chandon Garden Spritz

Giancarlo Perbellini sarà lo chef ospite protago

Giancarlo Perbellini sarà lo chef ospite protagonista della terza Colazione all'Italiana di Identità Golose Milano: appuntamento per domenica 15 gennaio, dalle 12. Qui per prenotare il vostro tavolo

Domenica 15 gennaio a Identità Golose Milano torna per la terza volta un appuntamento ad altissimo tasso di convivialità allegra e raffinata, la Colazione all'Italiana. Una domenica in cui l'Hub ospita un incontro tra la classica colazione all’italiana e un raffinato pranzo gourmet. Saranno due gli ambienti allestiti per soddisfare la golosità dei nostri ospiti: nella Ovale Room infatti vi aspetterà un ampio buffet, curato dalla cucina di Identità Golose Milano, con una grande varietà di lievitati, dolci e salati, poi salumi e formaggi, salmone marinato, frutta, una selezione di Confetture extra Agrimontana.

Il buffet della Colazione all'Italiana

Il buffet della Colazione all'Italiana

Dalla cucina invece sarà possibile servirsi (ma si può chiedere anche il servizio al tavolo) di tre speciali creazioni immaginate per l'occasione dal nostro chef ospite, che domenica 15 gennaio sarà una delle firme più apprezzate e conosciute della cucina italiana, il veronese Giancarlo Perbellini, artefice di molte insegne di successo, partendo dalla sua Casa Perbellini proprio a Verona, con due stelle Michelin, per arrivare alla più recente apertura, proprio a Milano a pochi passi da via Romagnosi: al Trussardi di piazza della Scala, con il Cafè e il Ristorante gastronomico. 

Chandon Garden Spritz

Chandon Garden Spritz

A caratterizzare la nostra Colazione, c'è poi l’esclusivo coffee pairing con le ricercate miscele 1895 by Lavazza, con in primo piano lo specialty blend 1895 Petal Storm. Inoltre, Chandon Argentina vi aspetterà con uno stand dedicato a una delle sue ultimissime novità: Chandon Garden Spritz. Frutto dell’unione tra lo spumante Chandon, Miglior Spumante Argentino 2020, e il liquore all’arancia amara di produzione della stessa Maison.

Sarà la terza volta in via Romagnosi 3 per Giancarlo Perbellini, che per questa occasione speciale ha studiato tre piatti, due salati e un dolce. «Il filo conduttore di questa occasione è il caffè, per questo ho pensato a dei piatti che altrettanto avessero questa fonte di ispirazione». Ecco le tre portate che firmerà Perbellini presentate dallo stesso chef.

Uovo, lievito e pollo
«Il brodo ridotto di pollo e il lievito di birra creano una linea di continuità, tra l'acido e il tostato, con il caffè. Presentiamo questo piatto anche perché l'uovo è un ingrediente fondamentale di una colazione, abbiamo pensato a un piatto che invogli, alla fine, a fare la scarpetta. Abbiamo giocato con il lievito anche perché accompagnamo il piatto con del pane a base di lievito madre».

In abbinamento, Behati 1895 Coffee Designers By Lavazza, uno specialty coffee 100% arabica dalla spiccata personalità. Le ciliegie di caffè monorigine di alcune delle più ricercate e rare varietà etiopi si trasformano in una bevanda dall’esuberante aroma fruttato di mango, caramello e camomilla, in versione Filtro.

Sella di vitello, caffè, capperi e finocchio
«Ci è stato richiesto un piatto con una carne o un pesce da porzionare nei piatti, abbiamo così pensato a questa sella di vitello, servita al punto rosa, ben dorata esternamente, accompagnata dalla polvere di caffè e dai capperi, che danno rotondità, insieme alla dolcezza del finocchio».

In abbinamento, Behati 1895 Coffee Designers By Lavazza, uno specialty coffee 100% arabica dalla spiccata personalità. Le ciliegie di caffè monorigine di alcune delle più ricercate e rare varietà etiopi si trasformano in una bevanda dall’esuberante aroma fruttato di mango, caramello e camomilla, in versione Moka.

Sablé al cioccolato
«E' una crostata che contiene un ripieno, molto leggero e arioso, a base di cioccolato e caffè».

In abbinamento, Petal Storm 1895 Coffee Designers By Lavazza, un blend in cui la presenza dominante della qualità pregiata di caffè arabica brasiliana si completa con l'arabica kenyana e del Costa Rica.

La terza Colazione all'Italiana di Identità Golose Milano, con Giancarlo Perbellini come chef ospite, vi aspetta domenica 15 gennaio, a partire dalle 12.00. Per prenotare il vostro tavolo, visitate il sito ufficiale dell'Hub


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

a cura di

Identità Golose