11-11-2022

Identità Golose Milano svela il programma degli chef ospiti di dicembre

Paolo Griffa per la Colazione all'Italiana della domenica, Roberto Conti, le pizze di Andrea Godi e i cocktail di Vincenzo Pagliara, Antonio Scalera: ecco gli ultimi appuntamenti prima delle Feste

Proseguono senza sosta gli appuntamenti gourmet a Identità Golose Milano, l'Hub internazionale della gastronomia. Che tra cicli tematici e prestigiosi chef ospiti, settimana dopo settimana, propone il meglio della cucina d'autore in via Romagnosi 3, nel pieno centro di Milano. Dove vi aspettiamo come prima cosa con la nostra carta - firmata dagli chef Andrea Ribaldone ed Edoardo Traverso - proposta dal martedì al venerdì a pranzo, dove è presente anche la "formula business” a 35 euro, per il Pranzo della Domenica, e in tutte le sere dal martedì al sabato in cui non abbiamo uno chef ospite. 

Per tutto il mese di dicembre, fino all'arrivo delle Feste (per cui presto vi presenteremo le nostre golose proposte), sono ancora numerosi gli appuntamenti da non perdere. Ecco dunque il calendario dell'ultimo mese del 2022.

Domenica 4 dicembre
Colazione all’italiana: le creazioni di Paolo Griffa e l’esclusiva coffee experience di 1895 Coffee Designers by Lavazza

A Identità Golose Milano torna il nuovo appuntamento della domenica (qui il racconto del debutto di questo format), in cui vi proponiamo un incontro tra la classica colazione all’italiana e un raffinato pranzo gourmet: troverete un ampio buffet curato dalla brigata dell’Hub, con lievitati, frutta, marmellate, salumi e formaggi, mentre dalla cucina lo chef ospite Paolo Griffa, una freschissima stella Michelin dopo due mesi di apertura del nuovo Caffè Nazionale di Aosta, proporrà due piatti salati e un dessert. A caratterizzare la nostra Colazione, ci sarà poi l’esclusivo coffee pairing con le ricercate miscele 1895 by Lavazza, con in primo piano lo specialty blend Espresso 1895 Petal Storm. Inoltre, si potrà brindare con un’altra grande novità: Chandon Garden Spritz, frutto dell’incontro tra lo spumante argentino Chandon e il liquore artigianale all’arancia amara, prodotto dalla stessa Maison. La Colazione all’italiana di Identità Golose Milano vi accoglierà dalle 12 alle 14, al prezzo di 60 euro a persona, coffee pairing e un calice di Chandon Garden Spritz inclusi. 

Martedì 13 dicembre
Vini e chef della Lombardia: Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese e Chef Roberto Conti | Corner 58, Milano

Quattordicesima serata di un ciclo di appuntamenti che Identità Golose Milano realizza in collaborazione con Regione Lombardia e Ascovilo - Associazione Consorzi Tutela Vini Lombardi: l’obiettivo di questa serie di cene è promuovere e valorizzare i vini, le eccellenze e i grandi chef dei territori lombardi. Proseguiamo il ciclo con i vini del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese e la cucina di Roberto Conti, chef e patron di Corner 58 a Milano.

Mercoledì 14 dicembre
I Maestri della Pizza in collaborazione con Acqua Panna e S.Pellegrino: Andrea Godi di 400 Gradi, Lecce e i cocktails di Vincenzo Pagliara del Laboratorio Folkloristico, Pomigliano D’Arco (Napoli)

Ottava serata del ciclo I Maestri della Pizza, ideato in collaborazione con Acqua Panna e S.Pellegrino, che ogni mese porta a Identità Golose Milano alcuni dei più ispirati interpreti della pizza contemporanea, facendoli inoltre dialogare con mixologist di livello internazionale. In questa occasione avremo il piacere di ospitare le pizze di Andrea Godi della pizzeria 400 Gradi di Lecce, con i cocktail di Vincenzo Pagliara, dal Laboratorio Folkloristico di Pomigliano D’Arco (Napoli). Il menu sarà di cinque portate, con due cocktail inclusi, e sarà offerto al prezzo di 58 euro. Orario unico di convocazione h20.00.

Giovedì 15 e venerdì 16 dicembre
La Bari contemporanea di Antonio Scalera | La Bul, Bari

Antonio Scalera è ormai da più di un decennio un vero protagonista della scena gastronomica di Bari, alla guida del ristorante La Bul. In cui propone una cucina centrata sulle materie prime che seleziona dai migliori fornitori locali e che celebra con preparazioni semplici nella loro composizione, ma non di meno golose e seducenti al palato. Piatti capaci di sedurre e restare nella memoria, come saranno quelli che Scalera proporrà per due sere al pubblico milanese. 


E ora tocca a voi: prenotate al più presto le cene che più vi attirano. Per assicurarvi un tavolo, visitate il sito dell'Hub.


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

a cura di

Identità Golose