11-09-2020
I primi due protagonisti del nuovo ciclo "I Grandi Maestri della Pizza": Renato Bosco e Pier Daniele Seu il 15 settembre saranno a Identità Golose Milano per una pizza-cena imperdibile, per info e prenotazioni clicca qui
Parte il 15 settembre I Grandi Maestri della Pizza, un imperdibile e stimolante ciclo di cene a Identità Golose Milano, primo hub internazionale della gastronomia, promosse in collaborazione con Acqua Panna e S.Pellegrino e che prevede per ogni serata due pizzaioli individuati fra i migliori interpreti della pizza contemporanea. Quali sono certamente Renato Bosco (del Renato Bosco di San Martino Buon Albergo, Verona) e Pier Daniele Seu (pizzeria Seu Pizza Illuminati, Roma), protagonisti di questo primo appuntamento.
Renato Bosco
Pier Daniele Seu
L’iniziativa avrà cadenza mensile, proprio a partire da martedì 15 settembre. Prevede un menu di cinque portate, ossia quattro pizze, due pizze per ogni chef ospite, più un dessert e un cocktail a base di Bibite Sanpellegrino firmato dal bartender pluripremiato Mattia Pastori. Il prezzo è di 60 euro vini e bevande escluse. Orario unico di prenotazione ore 20.
Una pizza Crunch di Renato Bosco
Un'Aria di Pane® di Bosco, in questo caso con prosciutto e funghi
Due splendide pizze di Pier Daniele Seu
Le premesse per una serata unica ci sono tutte. Non resta che prenotare un posto a tavola e segnare fin da ora in agenda il secondo appuntamento in programma martedì 13 ottobre: protagonisti Francesco e Salvatore Salvo tra i massimi esponenti della pizza partenopea con i loro celebrati indirizzi a San Giorgio a Cremano. Con loro, un campano d’origine ma toscano d’adozione, Gennaro Battiloro del Battil’oro di Seravezza, Lucca, pizzaiolo dell'anno per la Guida Identità Golose 2019. E più avanti ci saranno altri grandissimi nomi: Ciro Salvo e Corrado Scaglione, Franco Pepe e Gabriele Bonci... Stay tuned.
Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano
a cura di
A cura della redazione di Identità Golose
Giuseppe Di Gaetani e mamma Filomena Palmieri con i loro pani ripieni proposti dal loro Da Filomena a Castrovillari (Cosenza), uno degli indirizzi che, in Calabria, riscoprono tradizioni antiche
Uno dei golosissimi impasti fritti alla pizzeria Anima e Core di Siracusa